Condividi

POSSANZA ACQUA E SAPONE. SONO IN PIENO SVOLGIMENTO I TEST DELLA PURITALIA 427, LA ROADSTER CHE TENTERA’ DI IMITARE L’INTRAMONTABILE COBRA 427. LA VETTURA E’ ATTUALMENTE IMPEGNATA IN TEST DI AFFIDABILITA’. SARA’ IN VENDITA CON UN V8 5 LITRI CON DUE POTENZE: 445 CV O, GRAZIE AL COMPRESSORE, 605 CAVALLI.

Il marchio napoletano Puritalia è profondamente impegnato nello sviluppo della 427, l’auto che ambisce al grandioso ruolo di erede della Shelby Cobra 427.

Già abbondantemente annunciata oltre un anno fa come una nuova roadster senza compromessi e capace di emozioni straordinarie, a livello della Cobra originale, è stata finalmente fotografata in avanzato sviluppo.

L’esemplare ritratto, ancora con un “primer” sulla carrozzeria prima di iniziare la verniciatura vera e propria, è impegnato in questi giorni in test di affidabilità e di verifica delle sue possenti caratteristiche meccaniche.

La struttura prevede un rigido telaio misto in acciaio e cromo-molibdeno sul quale è agganciata una carrozzeria in fibra di carbonio.

Puritalia mette a disposizione due livelli di potenza. Alla base è equipaggiata con un grande 8 cilindri a V di 5 litri disponibile in versione “aspirata” (445 Cv e 530 Nm), oppure con compressore volumetrico per complessivi 605 cavalli e 640 Nm di coppia.

La vettura è totalmente in uno stadio di “work in progress” ma Puritalia fa sapere con orgoglio che “poche automobili riescono a dare una buona impressione ancora in condizioni di sviluppo del progetto. Crediamo che la Puritalia 427 sia una di quelle; come una donna stupenda che mostra tutto il suo fascino naturale senza alcun trucco”.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.