Condividi

CAPOLAVORO. UN INVASATO CLIENTE TEDESCO HA COMMISSIONATO UNA SERIE SPECIALE DI 7 ASTON MARTIN VANQUISH TUTTE CON CARROZZERIA IN FIBRA DI CARBONIO. L’ESCLUSIVO PROGETTO HA CREATO UN GIOIELLO DA COLLEZIONE DI ALTISSIMO VALORE COLLEZIONISTICO?

L’appassionato imprenditore tedesco Markus Storck, fondatore e boss di Storck Bikes, è il committente di un progetto speciale che ha avuto come risultato una versione ultra-esclusiva della Vanquish.

Si tratta di una mini-serie di soli 7 esemplari della coupé 12 cilindri britannica tutti caratterizzati dalla carrozzeria completamente in fibra di carbonio (compreso il logo Aston Martin sul cofano motore), un progetto sviluppato dalla divisione ordini speciali Q by Aston Martin.

Storck, cliente del primo esemplare, “ha costretto” il reparto allo sviluppo di un nuovo processo di produzione per la carrozzeria, caratterizzato da una serie di strati sovrapposti del prezioso e innovativo materiale.

Il risultato è una carrozzeria davvero particolare, contraddistinta da aree con il nudo materiale a vista e altre verniciate in tinta jet Black. Il particolare layout continua in abitacolo dove dominano il colore nero e, naturalmente, la fibra di carbonio, quest’ultima utilizzata per rivestire molte parti. L’esemplare di Markus Storck si caratterizza anche per la particolare impuntura della pelle dei sedili e per la scritta “ONE OF SEVEN“.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.