Quantum Blue: ecco chi è il miliardario che si è comprato lo Yacht più grande del mondo
Quantum Blue è uno degli yacht più grandi al mondo, un vero gioiello di ingegneria dotato di ogni comfort e lusso.
Gli yacht sono da sempre uno dei sogni proibiti degli amanti del lusso. Ricchi di comfort, ne esistono diversi tipi al mondo, ognuno con caratteristiche diverse.
Possedere uno yacht è un motivo indiscusso di vanto e un simbolo di benessere economico praticamente illimitato: gli yacht più ricchi di comfort arrivano a costare milioni e milioni di euro.
Tra gli yacht più invidiati del mondo c’è il Quantum Blue, un’altra imbarcazione che può vantare la sapienza italiana per quanto riguarda il design di interni ed esterni.
Fino a pochi anni fa il Quantum Blue era tra i primi 10 yacht più grandi al mondo; oggi è stato scalzato da altri, ma questo non significa che non sia un’imbarcazione enorme da far invidia a chiunque.
Quantum Blue
Il design di Quantum Blue è noto per la sua eleganza moderna ed è stato creato dal rinomato studio di design Nuvolari Lenard. Gli interni lussuosi sono stati progettati da Alberto Pinto che ha utilizzato materiali di alta qualità per creare un ambiente di lusso ma al contempo sobrio. Questo super yacht è dotato di tante caratteristiche di lusso, tra le quali una spiaggia privata, una sala cinema, un eliporto e una grande piscina a sfioro.
Le sue prestazioni sono deludono le aspettative: grazie ai potenti motori lo yacht può arrivare a una velocità di 22 nodi, ovvero 40 km/h, un ottimo risultato per uno yacht delle sue dimensioni. Il Quantum Blue è infatti lungo 104 metri e largo quasi 17 metri. Può inoltre ospitare un ampio equipaggio per garantire un servizio di massimo livello per gli ospiti. Questo yacht è spesso avvistato in alcune delle destinazioni più esclusive al mondo, tra cui le isole dei Caraibi e le coste della Costa Azzurra in Francia.
Prezzo e proprietario
Chi è il fortunato proprietario dello yacht? Si chiama Sergei Galitsky ed è un imprenditore russo noto per aver fondato e guidato il gruppo di vendita al dettaglio Magnit, una delle più grandi catene di supermercati in Russia. Galitsky ha trasformato gradualmente la sua piccola attività in una delle principali catene di vendita al dettaglio del Paese. Magnit offre una vasta gamma di prodotti, dalla spesa quotidiana ai beni di consumo. L’azienda ha registrato una crescita notevole ed è diventata una delle aziende più redditizie della Russia.
Ora veniamo al prezzo: mi raccomando, tenetevi forte perché parliamo di una cifra davvero astronomica! Lo yacht infatti costa la bellezza di 220 milioni di euro. Di certo non alla portata di tutti! Pensare, poi, che non è neanche uno dei più costosi: Azzam, il più grande al mondo, costa molti milioni in più.