Home » Quest’auto costa come uno scooter, la comprano tutti | Ecco perché costa così poco

Quest’auto costa come uno scooter, la comprano tutti | Ecco perché costa così poco

Un'auto che costa come uno scooter: non fartela scappare
Un’auto che costa come uno scooter: non fartela scappare

Quest’auto sta stravolgendo il mercato, il suo costo è ridicolo, ma in tanti si sono chiesti come mai costa così poco.

Se avete dei figli adolescenti che non vedono l’ora di guidare un veicolo ed essere autonomi, è arrivata la vostra occasione: è arrivata sul mercato un’auto dal costo irrisorio che può essere guidata anche dai minorenni.

Costa come uno scooter e può essere acquistata facilmente: un solo click e sarà vostra. Se stavate pensando di passare all’elettrico, questo modello potrebbe essere un buon terreno di prova.

Sembra una follia, eppure è realtà. Il mercato dell’elettrico si trova di fronte a una novità imprevista che potrebbe sconvolgere gli equilibri.

Il nuovo competitor sta già facendo una “strage” con le migliaia di ordini provenienti da tutto il mondo. E voi cosa aspettate a comprarla?

Un modello regalato

Le auto elettriche sono molto costose, anche perché sono molto richieste, ma ne è arrivata una sul mercato che costa come uno scooter. Un prezzo irrisorio per un veicolo a quattro ruote, ma perché costa così poco? Il veicolo è distribuito da Alibaba, il gigante di e-commerce cinese. Alibaba è stato fondato nel 1999 da Jack Ma e oggi è la più grande società di e-commerce al mondo per volume di vendite, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari nel 2022.

Alibaba è presente in oltre 200 paesi e regioni e ha oltre 1,3 miliardi di utenti attivi. La società ha sede a Hangzhou, in Cina, e ha uffici in tutto il mondo. La società ha contribuito a democratizzare l’e-commerce in Cina, rendendolo accessibile a piccole e medie imprese, e a aiutato le aziende cinesi a vendere i loro prodotti a livello globale, creando un mercato globale per le merci cinesi.

Wuling Bin Guo
Un’auto che costa come uno scooter: non fartela scappare

L’auto che rivoluziona il mercato

Il modello che sta facendo impazzire gli automobilisti si chiama Wuling Bin Guo, una piccola auto elettrica prodotta dalla joint-venture tra SAIC, GM e Wuling Motors. È stata lanciata sul mercato cinese nel marzo 2023 e si distingue per il suo prezzo molto basso, che parte da soli 1.119 dollari (circa 1.000 euro). La Bin Guo è una vettura a cinque porte con dimensioni compatte: è lunga 3.950 mm, larga 1.708 mm e alta 1.580 mm. Ha un passo di 2.560 mm, che le conferisce un abitacolo spazioso per i passeggeri e un bagagliaio da 300 litri.

La Wuling Bin Guo è un’auto semplice e funzionale, ma offre un buon rapporto qualità-prezzo. È ideale per chi cerca un’auto elettrica economica per la città. È molto apprezzata anche dai giovani, perché in Italia può essere guidata già a 14 anni, previo conseguimento della patente AM. Se siete curiosi di conoscere le sue prestazioni, correte su Alibaba.