Home » Quest’auto pesa pesa 23mila Kg e dentro ha anche un bar | Follia assurda

Quest’auto pesa pesa 23mila Kg e dentro ha anche un bar | Follia assurda

Quest'auto pesa pesa 23mila Kg
Quest’auto pesa pesa 23mila Kg

Volete vedere l’auto più assurda e grande del mondo? Si tratta di un modello iconico costruito nel 2004 che può portare anche 40 persone.

Siamo sicuri che non avete mai visto un veicolo come quello di cui vi stiamo per parlare: una limousine immensa, l’auto più grande del mondo e soprattutto più lussuosa, ricca di ogni comfort. 

Parliamo di una limousine che è entrata nel Guinnes World Record come la più pesante e grande al mondo. A vederla sembra una casa a quattro ruote, e anche dentro non scherza: ospita quattro diverse aree, tre lounge e un bar dove gustarsi il proprio cocktail preferito.

Una follia da ricconi che ospita anche quattro persone pronte a prendersi cura dei passeggeri. Ogni area ha un proprio sistema audio per far immergere gli ospiti in un’atmosfera di lusso.

Un vero e proprio “mostro” della strada che sa di certo come farsi notare. Chi lo ha incrociato per le strade statunitensi non ha potuto che rimanere a bocca aperta.

La limousine più grande del mondo

Più che di limousine dovremmo parlare di autotreno viste le sue dimensioni. Per spostare questo bestione servono 22 ruote e un camion Peterbilt da 435 cavalli e motore Cummins. Il veicolo è lungo 21 metri ed è alto più di 4 metri. La limousine può raggiungere i 144 km/h su strade piane e i 64 km/h su pendenze del 6%, numeri incredibili considerando le sue dimensioni enormi.

Gli spazi consentono di ospitare decine di persone, più di 50, anche se i proprietari hanno deciso che al massimo potranno salire 40 persone; questo, hanno spiegato, è per garantire che tutti gli ospiti vivano la migliore esperienza nella limousine, senza dover rinunciare al proprio spazio e alla tranquillità. Non mancano ovviamente le TV a schermo piatto in ogni sala per godersi i propri show o film preferiti.

La limousine più grande al mondo
La limousine più grande al mondo

Midnight Rider

Si chiama Midnight Rider questa limousine incredibile che sta facendo girare la testa agli appassionati. A idearla e costruirla sono stati Pamela e Michael Machado che hanno voluto creare un veicolo unico, capace di riportare il lusso su strada a livelli mai visti. I due hanno voluto riproporre lo stile dei veicoli di fine ‘800, dando un gusto retrò alla limousine.

L’interno è molto diverso dall’esterno: per far muovere un veicolo del genere, con peso di 23mila kg, i due lo hanno dovuto trasformare in un autoarticolato. Da fuori, quindi, la limousine sembrerebbe nient’altro che un camion molto grosso; invece, al suo interno si nascondono un lusso e una comodità incredibili. Il veicolo è stato completato nel 2003 e al tempo valeva 2,5 milioni; adesso, secondo i proprietari, vale almeno il doppio.

limousine
La limousine più grande al mondo