Condividi

UN CRONOGRAFO AUDACE E INTRAPRENDENTE.

Rado, leader nella lavorazione di materiali hi-tech nel settore orologiero, presenterà al Salone dell’Alta Orologeria di Basilea 2103 (“sfoglia” qui per tutte le anteprime), il D-Star Automatic Chronograph Rattrapante Limited Edition.

Questo cronografo, realizzato in un’edizione limitata di soli 250 esemplari numerati singolarmente, è equipaggiato con il classico calibro ETA 7770movimento personalizzato Rado, che fornisce la particolare funzione di cronografo rattrappante (29 rubini e 48 ore di riserva di carica).

E’ quindi fornito di due lancette dei secondi per cronometrare 2 diversi eventi che iniziano nello stesso momento ma che hanno differenti durate. Le 2 lancette dei secondi, di cui una con punta colore rosso, partono simultaneamente poi una può essere fermata e, quando riparte, si riallinea immediatamente all’altra.

E’ caratterizzato da un’imponente cassa di ben 48.6 mm di diametro realizzata da un unico blocco di ceramica hi-tech colore nero opaco leggera e resistente ai graffi.

Sia la lunetta sia la corona sia in pulsanti sono in ceramica high-tech nera opaca.

Il quadrante, sempre nel colore nero opaco, ha gli indici neri applicati e, come in ogni cronografo che si rispetti, riporta i 3 consueti contatori: ore a ore 6, secondi continui a ore 9 mentre minuti cronografici a ore 12.

A ore 3 è raffigurato il simbolo dell’ancora con il logo Rado stampato e in color argento mentre la scritta “rattrappante” è in rosso.

Protetto da vetro zaffiro curvo con trattamento antiriflesso su ambo i lati (lato quadrante e lato fondello), ha il retro cassa in acciaio inox placcato PVD nero. Da notare l’incisione esclusiva sul fondello: Limited Edition n° xxx/250.

Il D-Star Automatic Chronograph Rattrapante Limited Edition è impermeabile fino a 100 metri di profondità, viene fornito con un bracciale a 3 file in ceramica high-tech nero opaco con fibbia in titanio a 3 battenti e pulsantini in ceramica high-tech neri opachi.