Home » Renault Clio R.S. Red Bull Racing RB7

Renault Clio R.S. Red Bull Racing RB7

E’ la Renault Clio con un gradiente emozionale speciale, pensata per essere testimone dell’impegno di Renault nel mondo della F1 (nella stagione 2012, Red Bull Racing, Lotus F1 Team, Caterham F1 Team e Williams F1 Team saranno tutte motorizzate Renault) e per festeggiare il titolo Costruttori conquistato nel campionato del mondo 2011 dalla Red Bull RB7.

Renault Clio R.S. Red Bull Racing RB7 mantiene la meccanica di base con motore 4 cilindri, 2 litri, da 203 Cv ma è fortemente caratterizzata dal punto di vista estetico.

Nera e gialla
La carrozzeria è un forte contrasto tra il colore Profond Black della maggior parte delle superfici con il Sirius Yellow del labbro aerodinamico che corre lungo la mascherina anteriore, calotte degli specchi laterali ed estrattore posteriore. Sulle portiere sono impressi i loghi ufficiali Red Bull e sul tetto è presente il classico motivo grafico a scacchi dei modelli Renault Sport.

E’ equipaggiata con ruote Interlagos da 18″ verniciate di nero che calzano pneumatici Bridgestone RE050A (già utilizzati dalla Renault Megane R.S. Trophy che lo scorso giugno ha piazzato un significativo 8′08″ lungo il Nurburgring, stabilendo un nuovo record per un’auto a trazione anteriore e dimostrando netta superiorità rispetto a modelli con trazione posteriore molto più potenti.

Cockpit sportivo
L’abitacolo è stato personalizzato con sedili sportivi, leva del cambio con logo Renault Sport, placca con il nome del modello, computer di bordo R.S. Monitor che fornisce alcune interessanti informazioni durante l’uso molto esasperato, magari in pista per un track-day. Tra gli accessori c’è il climatizzatore automatico e il sistema keyless.

Non per l’Italia
Oggi sono partiti gli ordini per Francia, Svizzera, Spagna, Belgio e Austria. Il prezzo, a partire dalla Francia, è di 27.900 euro.