Home » Riva 122’ Mythos

C’E’ SEMPRE UNA PRIMA VOLTA. FERRETTI GROUP HA RECENTEMENTE PRESENTATO A MONTECARLO IL RIVA MYTHOS 122”, IL PIU’ GRANDE YACHT MAI COSTRUITO DAL CANTIERE ITALIANO RIVA, UNA LEGGENDA DELLA NAUTICA MONDIALE (120 ANNI DI STORIA NEL 2012).

Il Riva 122′ Mythos, il primo Riva realizzato interamente in lega leggera di alluminio, è lungo più di 37 metri e largo 7,60 metri per un peso totale di oltre 35 tonnellate.

La nuova ammiraglia di Casa Riva, che s’ispira al Riva 86’ Domino, nasce dalla collaborazione tra lo yacht designer Mauro Micheli di Officina Italiana Design e l’Advanced Yacht Technology & Design, il centro di ricerca, stile e sviluppo prodotto del Ferretti Group.

Al fine di esaltarne le linee pulite, sportive e filanti, questa prima unità è stata proposta nel colore Regal Silver, una raffinata tonalità di grigio chiaro perfetta per creare un piacevole gioco cromatico con alcuni particolari della sovrastruttura in Bright Black (nero metallizzato).

GLI ESTERNI

Il ponte principale presenta ampie finestrature che, oltre a garantire un’illuminazione naturale agli interni, consentono di godere di una vista mozzafiato sul panorama circostante.

Il pozzetto prevede 2 divani prendisole e un grande tavolo in teak ideale per pranzare anche in 10 persone.

Sul ponte superiore si trova un’accogliente vasca idromassaggio, un’ampia area prendisole e un mobile bar.

GLI INTERNI

Il cantiere italiano, oltre a questa versione fatta su misura per l’armatore che prevede una spaziosa suite armatoriale con bagno turco e 2 cabine ospiti, propone una soluzione standard con 4 cabine e una opzionale con ben 5 cabine.

Oltre alle 3 cabine posizionate a centro barca, su quest’esemplare sono previsti a estrema prua gli alloggi per l’equipaggio (una cabina per il comandante e 2 cabine a 2 letti).

L’armatore, per rimanere in linea con il “Riva style”, ha scelto di impiegare per gli ambienti interni materiali come legno di noce, di teaklegno laccato bianco, cuoio color testa di moro, marmo e acciaio inox lucido.

Il garage ha spazio sufficiente per ospitare un tender di oltre 5 metri e un jet sky.

L’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

Quest’ultima ammiraglia Riva vanta la certificazione “Green Plus Yacht” che viene rilasciata dal Registro Italiano Navale (RINA) dopo un’attenta valutazione di alcune precise performance della barca incluso le emissioni di Co2.

LE PRESTAZIONI

Grazie a 2 motori MTU 12V 4000 M 93L da 3510 mhp, questa lussuosa imbarcazione è in grado di raggiungere una top speed di 28,51 kn (circa 52 km/h) e di mantenere un’andatura di crociera di 26 kn (circa 48.2 km/h).