Rivoluzione auto elettriche, adesso c’è la carica in 5 minuti: non ci sono più scuse | Questa le batte tutte
Arriva finalmente l’auto elettrica che si ricarica in 5 minuti, adesso non ci sono più scuse per rimandare l’acquisto. Inizia la rivoluzione.
Il mercato delle automobili sta decisamente cambiando in questi ultimi anni ed ha uno sguardo sempre rivolto all’ambiente per evitare di continuare ad inquinare le nostre città. Le auto elettriche sono state messe in vendita proprio per abbracciare questo pensiero green ma mentre nel resto del mondo si nota l’elevato apprezzamento, qui vediamo come ci sia ancora tanta diffidenza.
Possedere una macchina è già un impegno non indifferente, se consideriamo averne una elettrica le problematiche si moltiplicano. La preoccupazione principale riguarda la ricarica della vettura elettrica, dato che non tutti hanno un posto dove ricaricarla e il numero delle colonnine pensate per farlo è decisamente minimo.
Le vendite dei veicoli elettrici non sono decollate come sperato perché gli acquirenti temono di dover affrontare diversi ostacoli per quanto riguarda la ricarica del mezzo e non sono nemmeno ben informati su come eseguirla in modo corretto. Tuttavia, come ben sappiamo la tecnologia ci viene spesso in aiuto ed anche in questo caso ha fatto passi da gigante.
Infatti, con la nuova modalità di ricarica in meno di cinque minuti non si hanno più scuse per non comprare un veicolo elettrico ed aiutare il nostro pianeta e noi stessi a respirare aria più pulita. Questo nuovo metodo di ricarica necessita davvero di pochi minuti, giusto quelli per prendere un caffè e l’auto è già pronta a partire.
Nuovo modo per ricaricare le auto 100% elettriche
L’azienda che sta rivoluzionando il mondo dell’elettrico e velocizzando le ricariche si chiama Ample e promuove un metodo di ricarica che soddisfa sia chi è veterano delle macchine elettriche che chi ci si sta approcciando per la prima volta. Il tempo per ricaricare l’auto è notevolmente ridotto ed è praticamente uguale a quello che si impiega per fare benzina.
L’azienda Ample aveva già proposto una stazione di ricarica similare nel 2021 ma adesso l’iter è decisamente più all’avanguardia e veloce rispetto a prima. Si tratta di un box dove si deve fermare la macchina che poi viene sollevata da terra per rimuovere la batteria e ricaricarla. L’intero passaggio viene eseguito in soli cinque minuti scarsi e si può decidere se restare a bordo o scendere per fare una breve pausa.
Mondo dell’automotive rivoluzionato
Questo nuovo metodo di ricarica per veicoli elettrici proposto da Ample è la svolta che si stava aspettando. Adesso non abbiamo più nessuna scusante per non comprare un’auto elettrica ed aiutare ad inquinare di meno l’ambiente. L’azienda ha affermato che la medesima procedura verrà utilizzata per i mezzi pesanti. Questo nuovo modo di ricarica è già usato ampiamente in una città degli Stati Uniti d’America, ovvero San Francisco.
Qui le auto elettriche sono molto numerose e l’invenzione di Ample è molto utilizzata perfino dagli Uber. Per montare i box di ricarica della Ample ci vogliono solo tre giorni e per ricaricare l’auto si impiegano circa cinque minuti; quindi, il problema del tempo è stato risolto e l’elettrico potrebbe prendere facilmente piede anche qui da noi.