Home » Roger Dubuis Pulsion Cronografo

SEMPLICEMENTE VIRILE. IL MODELLO CRONOGRAFO DELLA COLLEZIONE PULSION DI ROGER DUBUIS RACCHIUDE IL MOVIMENTO CRONOGRAFICO RD680 DI MANIFATTURA CHE, COME TUTTI I MOVIMENTI DELLA MAISON, DISPONE DEL PUNZONE DI GINEVRA.

Il calibro RD680, realizzato in-house, è un movimento meccanico a carica automatica con funzione cronografo. Vanta un microrotore in oro rosa e decorazioni Côtes de Genève.

Dichiara un’autonomia di carica di 52 ore e offre le funzioni di ore, minuti, cronografo due tempi con ruota a colonna, lancetta dei secondi centrale, contatore dei 30 minuti crono a ore 3, piccoli secondi a ore 9 e scala tachimetrica.

Il movimento è alloggiato in una preziosa cassa in oro rosa dal diametro di 44 mm che vede un alternarsi di superfici lucide e satinate.

La particolarità di quest’orologio è il vetro zaffiro avvitato che, estendendosi fino ai lati della cassa, funge da lunetta grazie ai numeri arabi incisi sotto il vetro e rivestiti di materiale luminescente.

Il quadrante, parzialmente scheletrato in modo da ammirare parte del movimento, è realizzato su più livelli.

Il display presenta motivi Côtes de Genève nel centro, indici applicati in oro bianco e i numeri 12 e 6 applicati, rodiati, integrati sul movimento e caratterizzati da una complessa lavorazione che prevede 2 mini cerchi avvitati.

Il cinturino che assicura il cronografo al polso è in caucciù di colore nero con finiture alternate lucide e satinate e fibbia déployante realizzata nello stesso materiale della cassa.