Home » Rolex, adesso costano meno di 5.000€: prezzi in picchiata | Ecco i modelli da avere

Rolex, adesso costano meno di 5.000€: prezzi in picchiata | Ecco i modelli da avere

Rolex a prezzo stracciato
Rolex a prezzo stracciato

Questo è il momento per acquistare modelli Rolex con prezzi sotto i 5 mila euro; un affare che potrebbe non ripetersi ancora.

Sono davvero tante le persone a cui batte forte il cuore quando sentono nominare il nome di Rolex. Questo marchio, colosso dell’orologeria, è riuscito in una impresa che davvero poche aziende possono vantare, non solo nel suo campo ma in qualsiasi industria. Rolex è infatti diventato sinonimo sia di orologio di lusso che di sogno.

Possederne uno significa aver realizzato un desiderio unico, specialmente negli ultimi anni dove prezzi e disponibilità di questi segnatempo sono stati inversamente proporzionali: più la disponibilità di prima mano è scesa e più il costo dei Rolex nel mercato dell’usato sono saliti, complici anche un rinnovato interesse nel collezionismo e la voglia di speculare sul loro costo.

In quanto mercato dai prezzi sempre in salita, l’orologeria di lusso ha attirato coloro che, con poco coinvolgimento romantico, puntavano a mettere le mani sul giusto modello che avrebbe poi acquisito immenso valore nel tempo. Che tu sia del team appassionati o del team speculatori, sarai alla ricerca del giusto Rolex per te.

Gli ultimi mesi hanno fatto registrare una flessione nei prezzi dei Rolex davvero importante, al punto che oggi è possibile puntare ad uno di questi preziosi orologi anche senza un budget da cinque cifre – nell’usato, ovviamente. Ecco alcuni dei migliori modelli da inseguire per regalarti un inizio 2024 indimenticabile.

Rolex a meno di 5 mila euro

I modelli degli ultimi venti o trenta anni sono diventati dei classici istantanei e sono ad oggi fra i più costosi e ricercati. La moda dell’orologeria da polso è molto cambiata nel corso dei decenni, e i segnatempo che meno rispettano i dettami odierni sono quelli nati fra gli anni Sessanta ed Ottanta.

In quel periodo nascevano molti orologi con cassa compresa fra i 31 e i 36 millimetri (o addirittura inferiore) che ad oggi verrebbero considerati “da donne”, ma che venivano invece commercializzati come orologi da uomo e vi faranno fare una figura impeccabile. Questi modelli sono inoltre storicizzati e, sebbene non fra i più prestigiosi, raccontano delle storie incredibili.

Rolex Lady-Datejust

I migliori modelli con 5 mila euro

Rolex Air King è un nome che salta fuori spesso quando si parla di orologi storici ed a prezzi non esagerati. Un orologio sportivo ma casual, ottimo per una pletora di occasioni e disponibile in tantissime versioni e referenze a seconda dell’anno di riferimento.

Intorno allo stesso prezzo troviamo Rolex Lady-Datejust, un orologio versatile che può dare un tocco di classe all’uomo quanto alla donna, il tutto grazie ad una cassa dalle dimensioni ridotte (28-31 millimetri) e svariati colori di quadrante e bracciale. Infine, il sempreverde Rolex Perpetual è un segnatempo che darà voce alla vostra personalità e non vi farà mai sfigurare, dalle occasioni più eleganti a quelle più frizzanti.