Rolex, i modelli da compare a prezzi bassi: questi sono l’investimento per il futuro | Non lavori mai più
Gli orologi oltre ad essere uno status, sono anche investimenti, alcuni modelli comprati a un prezzo abbordabile ora sono tesoretti.
Acquistare un orologio Rolex è il sogno proibito della maggior parte delle persone che, però, solo una ristretta cerchia può davvero permettersi. Possedere un Rolex ha sì un valore importante che indica lo status di una persona ma può anche avere un valore economico nel tempo. Infatti, comprare un orologio di questa marca significa investire per il futuro.
Questo perché i Rolex, con il trascorrere del tempo, riescono ad acquisire un valore sempre più elevato e permettono ai loro proprietari di ritrovarsi con un vero e proprio tesoro al polso. In caso di imminente bisogno di liquidi, avere un Rolex significa avere un salvagente finanziario a portata di mano.
Se desiderate procurarvi un cuscino di soldi per attutire le eventuali spese future, potete acquistare oggi un orologio Rolex ad un prezzo davvero conveniente sapendo bene che domani il medesimo orologio vi frutterà parecchio denaro. Il tempo permette di valutare questi orologi in modo esponenziale e voi non dovrete lavorare nemmeno un giorno in più.
La gamma dei Rolex è molto vasta e per poterne comprare uno si deve seguire un iter lungo e preciso dato che non possiamo entrare in un negozio, comprare un orologio, pagare e uscire. Per poter acquistare un Rolex, infatti, si deve entrare in una lista di attesa che ci permette di ricevere il nostro orologio in un tempo più o meno lungo.
Modelli da non perdere
Tra i tanti modelli Rolex che si possono comprare pensando anche ad un futuro investimento c’è l’Explorer II Ref. 1655, conosciuto anche come il Freccione. Questo modello è stato creato per uso professionale e, nel dettaglio, per gli speleologi che devono vedere bene le ore diurne e quelle notturne.
Infatti, l’Explorer ha una grossa freccia arancione sul quadrante che serve ad indicare le 24 ore complete. Questo modello di Rolex pensato soprattutto per gli speleologi ha un prezzo che oscilla tra i 20.000 e i 45.000 euro. Un altro orologio imperdibile è il GMT Master II Ref. 16710 costruito con diverse tipologie di quadrante. Questo Rolex è un vero e proprio affare dato che ha un costo pari a 10.000 euro.
Un investimento per la vita
Se amate fare immersioni ma non volete rinunciare allo stile, allora il Submariner Ref. 16610 è il Rolex che fa per voi. Questo modello è anche uno dei più noti tra gli appassionati, dal momento che è lo stesso Rolex indossato da Sean Connery in 007. Il prezzo di partenza del Submariner Ref. 16610 è tra gli 8.000 e i 14.000 euro. Se vi approcciate al mondo dei Rolex per la prima volta è meglio se cominciate da un Datejust Ref. 16234, reso noto tra i clienti per via del suo prezzo davvero competitivo: tra i 4.000 e gli 8.000 euro.
Un modello di Rolex contraddistinto dall’eleganza è l’Explorer II Ref. 16570 che un costo tra gli 8.000 e gli 11.000 euro. Se volete investire del denaro in un oggetto che vi frutterà il doppio (se non di più) in un futuro non molto lontano, allora la scelta migliore è quella di acquistare un orologio Rolex.