Rolex, non lo puoi più acquistare: devi chiedere solo a loro | Misure impossibili per averlo
Acquistare un Rolex in questo momento è praticamente impossibile, c’è solo un modo per poterlo avere ma devi chiedere a loro.
Ci sono dei marchi e dei nomi che riescono a trascendere dal loro settore di appartenenza e diventare parte della cultura generale di una società. Se parliamo di orologi, il marchio che più di tutti è riuscito ad imporsi al di là dei confini del suo mondo, l’orologeria, è senza dubbio Rolex.
Questo brand svizzero, rappresentato dall’iconica corona dorata su fondo verde, è diventato con gli anni un marchio leggendario per appassionati di orologi ma anche per indossatori di orologi più casual; ed è lì che Rolex ha trovato la sua forza. Col tempo il semplice possedere o indossare un Rolex è diventato sinonimo di uno status elegante e raffinato.
In parte questo è dovuto all’elevato costo di questi segnatempo pregiati, ma in parte anche alla loro difficile reperibilità. Infatti Rolex, riuscendo ad arrivare a più persone rispetto a qualsiasi altro marchio rivale, ha anche una clientela molto più numerosa e le richieste di orologi nuovi superano di gran lunga l’offerta.
In parole povere, Rolex non riesce più a stare dietro a tutta la richiesta di orologi nuovi, portando all’ingrandimento sia del mercato dell’usato, sia delle liste d’attesa. Di queste ultime se ne sente sempre parlare, ma come funzionano davvero? E quanto c’è da aspettare dalla manifestazione d’interesse all’effettiva consegna?
L’acquisto impossibile
Qualsiasi persona minimamente navigata nel mondo dell’orologeria vi dirà che l’acquisto di un Rolex nuovo è un acquisto impossibile. I modelli più ricercati possono presentare liste di attesa davvero infinite di diversi anni; la situazione migliora leggermente con i modelli meno celebri, ma si tratta comunque di mesi, se non uno o due anni.
Per questo motivo si pensa che l’unico modo per acquistare rapidamente un Rolex sia rivolgersi al mercato del secondo polso. Anche qui, però, ci sono dei chiarimenti da fare: il mercato dell’usato per gli orologi di lusso, proprio a causa della grande domanda, presenta dei prezzi anche due o tre volte superiori a quelli dei concessionari autorizzati. Come fare, dunque?
Rivolgiti a loro per un Rolex
Per diventare il fiero possessore di un Rolex e non svuotare del tutto il tuo conto in banca devi rivolgerti ai rivenditori più affidabili, vale a dire i concessionari autorizzati Rolex. Questi gestiscono le liste di attesa in maniera indipendente, quindi potresti tentare di contattarne diverse prima di impegnarti in una lista di attesa.
Quando questo avviene, né tu né i concessionari siete vincolati all’acquisto-vendita dell’orologio ordinato. Insomma, se tu dovessi ripensarci o il concessionario non dovesse essere in grado di soddisfare la tua richiesta, non ci hai perso nulla se non del tempo – non c’è bisogno di alcun anticipo, infatti. Se vuoi che un Rolex entri nella tua vita al suo prezzo di listino, vai subito in un concessionario ufficiale per la tua manifestazione d’interesse.