Home » Rolex praticamente regalati: l’elenco di dove comprarli a poco | Sogno che si realizza

Rolex praticamente regalati: l’elenco di dove comprarli a poco | Sogno che si realizza

Vuoi comprare un Rolex
Vuoi comprare un Rolex

Vuoi comprare un Rolex ma ti piacerebbe risparmiare un po’? Ecco i migliori Paesi dove acquistare questi stupendi orologi.

Possedere un Rolex è un sogno che accomuna molti appassionati di orologi, ma non tutti possono permetterselo: gli orologi del marchio svizzero hanno dei costi proibitivi per gran parte degli interessati.

Per acquistare un Rolex è necessario iscriversi a una lista d’attesa visto che la disponibilità degli orologi non è molto alta; anche questa caratteristica ha contribuito a rendere questi orologi esclusivi e di lusso.

Spesso per risparmiare si è tentati di acquistare orologi da rivenditori non autorizzati o privati che fanno un prezzo troppo basso; attenzione perché in quasi tutti i casi si incappa in una truffa.

Ci sono però dei modi legali per risparmiare un po’ sull’acquisto dei Rolex e trovarsi al polso un vero gioiellino da far invidia agli altri.

Un marchio storico di lusso

Rolex è un marchio svizzero di orologi di lusso fondato nel 1905 da Hans Wilsdorf e Alfred Davis ed è uno dei marchi di orologi più famosi e prestigiosi al mondo, noto per la sua qualità, innovazione e affidabilità. La compagnia ha lanciato molti orologi iconici nel corso degli anni, tra cui il Submariner, il Daytona e il Datejust. Questi orologi sono stati indossati da celebrità, politici e altri personaggi pubblici e hanno contribuito a cementare il marchio come sinonimo di successo e lusso.

Il marchio è considerato molto esclusivo e gli orologi sono spesso venduti a un prezzo maggiore rispetto a quello di listino, a causa della grande domanda di orologi e alla loro limitata disponibilità. Il prezzo d’accesso alla gamma Day-Date è di 19.500, mentre il prezzo medio, in generale,  è di 35.000 euro. Se si guarda all’usato, i prezzi possono scendere anche fino a 6.000 euro.

Rolex
Rolex

Dove comprare i Rolex

Se siete interessati a comprare un Rolex ci sono alcuni consigli che si possono seguire per cercare di risparmiare qualcosina. Per esempio se non si è residenti in Germania è possibile acquistare un Batman facendosi rimborsare l’IVA, ma solo se si usa il passaporto al momento dell’acquisto. Considerate poi che in paesi come la Cina o Hong Kong è normale contrattare su qualsiasi acquisto, quindi se vi trovate in vacanza lì potreste provare a risparmiare qualcosina.

Per gli italiani, e in generale per chi vive in un Paese dell’Unione Europea, è consigliabile valutare l’acquisto nel Regno Unito perché si riesce a risparmiare fino a 1.000 sterline, ovvero più di 1.100 euro. Si sconsiglia invece di acquistare questi orologi in Giappone e in Svizzera, dove il costo dei Rolex è molto maggiore rispetto all’Italia. Vale la pena anche controllare il mercato dell’usato italiano: spesso si trovano occasioni molto buone.