Rolex, questi modelli sono identici ma costano pochissimo: lusso a portata di portafoglio | Un affare memorabile
Hai sempre sognato un Rolex ma i prezzi sono proibitivi? Ecco i modelli praticamente uguali ma a prezzi accessibili.
Il marchio Rolex è sinonimo di eleganza e lusso, ma anche di prezzi proibitivi. Sono moltissime le persone, che pur non potendoselo permettere, hanno sempre sognato di avere un orologio Rolex.
Scegliere un orologio da polso dalla pregiata fattura non sarà possibile per tutti. Chiunque, però, ami il design di un Rolex potrà optare per orologi meno costosi ma altrettanto eleganti.
Esistono, infatti, diversi modelli che a prima vista potrebbero essere scambiati per un Rolex.
Quanti sognano di indossare un orologio da polso dal design perfetto molto simile a un Rolex potranno scegliere tra uno dei sei modelli di seguito descritti.
Sei modelli di orologio molto simili ai Rolex: caratteristiche e prezzi
Gli orologi Rolex sono il simbolo di uno status sociale particolarmente agiato e vantano un design bellissimo. Tra i modelli di Rolex più eleganti vi è il Rolex Submariner, imitato dai più economici Casio Duro MDV-106-1AVCF, Invicta Pro Diver 8926OB, Oris Aquis Date. Il Rolex Datejust è imitato dal modello Philip Watch Solo Tempo Caribe. Il Rolex Daytona ha un modello simile nel Longines Conquest Chronograph. Infine gli Stuhrling Aquadiver sono tra gli orologi simili a Rolex al GMT-Master.
Il Rolex Submariner, dal costo di 10.000 euro, è l’orologio sportivo di lusso per eccellenza, il modello per antonomasia dell’orologio subacqueo. Tra i modelli più simili c’è il Casio Duro MDV-106-1AVCF, dal costo di poco più di 100 euro. Il Casio Duro si caratterizza per una lunetta rotante unidirezionale dotata di un indicatore graduato di 60 minuti e un inserto in alluminio color nero; l’acciaio inossidabile e il quadrante nero impreziosiscono l’orologio. Un secondo modello economico simile al Rolex Submariner ma dal costo di meno di 200 euro è l’Invicta Pro Diver 8926OB, dotato di cassa e cinturino in acciaio inossidabile, protetti da un cristallo minerale che ricopre il quadrante. L’Aquis di Oris è il terzo modello più simile al Rolex Submariner. Dal costo di 1000-2000 euro, questo modello è robusto e completato da una lunetta in ceramica.
Modelli simili ai Rolex, dai prezzi imbattibili
Un secondo modello di Rolex particolarmente amato è il Rolex Datejust, dal costo base di 8.500 euro. Molto simile a questo modello è il Philip Watch Solo Tempo Caribe, che oltre alle caratteristiche estetiche, vanta le stesse caratteristiche tecniche. Ad accomunare il Rolex al modello più economico sono la corona, per entrambi con dettagli in acciaio, e la funzione di data.
Un terzo modello di Rolex è il Rolex Daytona, dall’elevatissimo prezzo di listino. Il più accessibile Longines Conquest Chronograph è un orologio che assomiglia al Rolex. Questo modello ha trasformato il classico Conquest arricchendo la collezione con l’aggiunta un cronografo. Nonostante il Conquest Chrono sia leggermente più ampio e spesso del Daytona, esteticamente è molto simile.
Quarto modello particolarmente amato dei Rolex è il Rolex GMT Batman. Con caratteristiche simili è stato disegnato lo Stuhrling Aquadiver GMT. Gli Stuhrling Aquadiver riproducono fedelmente il design del Rolex, in un rapporto qualità-prezzo vantaggioso a mendo di 100 euro. Questo modello possiede colorazione, lancette, quadrante e lunetta uguale al Rolex.