Home » Ruggine e metalli nella benzina, allarme a tutti gli automobilisti: auto distrutte | Dilaga il panico

Ruggine e metalli nella benzina, allarme a tutti gli automobilisti: auto distrutte | Dilaga il panico

Ruggine e metalli nella benzina
Ruggine e metalli nella benzina

Sono stati riscontrati ruggine e metalli nella benzina e questo distrugge le auto, un dramma per gli automobilisti.

Andare a fare rifornimento è un pianto: i prezzi sono schizzati alle stelle e, anche se un po’ più bassi di un anno fa, sono comunque troppo elevati per gli automobilisti che guidano l’auto ogni giorno.

Chi viaggia soltanto nel weekend, magari per uscire con gli amici, non sente molto la pressione del caro benzina, ma chi macina chilometri ogni giorno per andare a lavorare sa bene cosa significhi disperarsi per un rifornimento.

Come se non bastasse, ora dilaga il rischio di ruggine e metalli nella benzina che possono distruggere il motore delle auto, rendendole inutilizzabili.

Oggi gli italiani non hanno i soldi per fare rifornimento, figuriamoci per comprarsi un’auto nuova! Non è possibile rischiare di buttare via un’automobile anche semplicemente facendo benzina, eppure è così. Sta succedendo l’assurdo.

Gli aumenti non si arrestano

Coi prezzi attuali dei carburanti non è difficile credere che gli automobilisti cerchino di risparmiare in ogni modo, magari scegliendo anche vie non proprio legali. In alcune regioni i prezzi al litro per benzina e diesel si mantengono sotto l’1,8, ma in altre superano di gran lunga questo numero. Ma esistono dei modi per risparmiare sul consumo di carburante?

Sicuramente viaggiare a una velocità sempre regolare, rispettando i limiti, aiuta a ridurre i consumi. Si devono anche evitare frenate o accelerate brusche, e quel che si può fare è anche cercare di diminuire in ogni modo il peso che si porta in macchina, eliminando tutto ciò che è superfluo.

ruggine benzina
Ruggine e metalli nella benzina

Stai attento ai metalli nella benzina

Visto che fare rifornimento è diventato un bel problema, molti spingono l’automobile al limite viaggiando in riserva fino a che non mancano poche gocce di benzina e si rischia di rimanere a piedi. Oltre a non far risparmiare soldi, questa pratica è estremamente pericolosa e rischia di distruggere il motore; a quel punto non c’è proprio più niente da fare per la vostra auto e vi toccherà cambiarla. Ma come mai non va bene guidare in riserva?

Quello che molti non sanno è che il carburante, anche se viene filtrato, porta con sé dei residui di metalli che, se finiscono nel motore, rischiano di danneggiarlo irreparabilmente, soprattutto se ci finiscono spesso. Quando si è in riserva la sporcizia accumulata finisce nel filtro e lo intasa, e ciò provoca danni gravi non solo al motore, ma anche allo stesso serbatoio. Visto che, di fatto, guidare in riserva non ci fa risparmiare, è meglio cercare di non ritrovarsi mai in questa situazione.