Condividi

AL CONCORSO D’ELEGANZA INGLESE DELLA PRIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE DEBUTTA UNA HYPER CAR PRODOTTA IN CROAZIA: V8 A BENZINA, DUE MOTORI ELETTRICI E UN PESO CHE DICHIARA DI ESSERE ECCEZIONALE GRAZIE UN TELAIO SUPER LEGGERO.

Il Concorso d’Eleganza Internazionale Salon Privé del prossimo settembre terrà a battesimo la nuovissima hypercar ibrida dell’altrettanto neonato marchio croato Tushek. La TS 900 H APEX E’ un hypercar da 950 cavalli che promette uno 0-100 in 2,5 secondi e quasi 380 km/h di velocità.

Le caratteristiche vincenti

Non si tratterebbe di un’automobile eccezionale se non fosse che il costruttore dichiara che la vettura ha un telaio in cromo-molibdeno e carrozzeria in fibra di carbonio (con apertura a forbice e hardopt rigido rimovibile.. La Tushek Apex dichiara un peso di soli 1.410 kg nonostante il motore ibrido. Questo è costituito da un V8 di 4,2 litri centrale-posteriore sovralimentato con compressore. A questo è abbinata una coppia di motori elettrici alimentati da batterie al litio. La Tushek TS 900 H APEX è il risultato di quattro anni di progettazione e di intensi test dinamici condotti negli ultimi mesi in condizioni di gara.