Condividi

GUARDAMI NEGLI OCCHI! LA MERCEDES CLASSE S CON TRATTAMENTO MAYBACH SI TRASFORMA IN PULLMAN, LA PIU’ REGALE E LUSSUOSA VETTURA DI GERMANIA. 560 CENTIMETRI, 4 POSTI COMODI OLTRE OGNI RAGIONEVOLE COMPRENSIONE, MOTORE 12 CILINDRI DA 530 CAVALLI. PREZZO A PARTIRE DA CIRCA 500.000 EURO, CONSEGNE A PARTIRE DAL 2016.

A 50 anni dalla nascita della maestosa Mercedes 600 Pullman, la Casa di Stoccarda presenta al Salone di Ginevra 2015 la Mercedes-Maybach Pullman, l’unica e sola limousine di fattura tedesca.

E’ lunga 6 metri e mezzo, 105 cm in più rispetto a una Mercedes Classe S normale. Il passo è di 441,8 centimetri e l’altezza di 1.598 mm (10 centimetri in più rispetto alla Classe S). e presenta una “stanzetta” interna posteriore con 4 comodi posti, equipaggiati di quanto di meglio si possa esigere su una macchina di lusso. Naturalmente l’ambiente è separato rispetto alla zona dell’abitacolo deputata alla guida, normalmente abitata dall’autista.

E’ equipaggiata con il V12 di 5.980 cc e 2 turbocompressori per complessivi 530 cavalli di potenza e 830 Nm a 1.900 giri.

ABITACOLO

In configurazione standard l’area VIP (completamente rivestita in pelle, soffitto compreso) prevede 4 sedili, 2 dei quali frontali, ma è possibile ordinare la vettura senza i sedili rivolti in direzione contraria al moto. Le poltrone dispongono di regolazioni speciali rispetto a qualsiasi altro sedile normalmente montato su una Mercedes: si regolano posizione e angolazione del cuscino di seduta, dello schienale, del poggiatesta e dei braccioli.

L’area salotto è separata dall’area di guida da un pannello scorrevole, che può essere reso trasparente o opacizzato con la pressione di un pulsante. E’ corredato da uno schermo da 18,5 pollici che si solleva dalla parte posteriore dello schienale.

L’allestimento prevede anche un impianto audio della Burmeister con 3D Surround Sound System.