Condividi

DEDICATA ALL’AUDI SPORT. AUDI PRESENTA AL SALONE AMERICANO UNA SERIE SPECIALE DELL’R8 V10 IN SOLI 200 ESEMPLARI. PURTROPPO PRESENTA SOLO PERSONALIZZAZIONE A LIVELLO DI COLORE E INTERNI. MECCANICA STANDARD

Ispirata alle corse e al successo del reparto Audi Sport Customer Racing, l‘Audi R8 V10 Audi Sport Edition è una serie speciale di soli 200 esemplari, non disponibili sul mercato italiano. “Il 2016 è stato l’anno di maggior successo nella storia del nostro reparto corse clienti Audi Sport Customer Racing – dichiara Stephan Winkelmann, direttore di Audi Sport GmbH. Con la R8 LMS abbiamo conquistato 24 titoli, 85 vittorie e oltre 100 piazzamenti sul podio”.

Si può avere in colorazione grigio Floret (opaco o lucido), nero Mythos e bianco Ibis. La carrozzeria, a prescindere dal colore scelto, presenta personalizzazioni che richiamano le competizioni: sideblade e calotte degli specchi retrovisori in rosso Brillante, calandra single frame, spoiler anteriore ed estrattore posteriore in Titanschwarz e scarichi trapezoidali in nero brillante.

La serie speciale della coupé tedesca monta ruote da 20″ in alluminio forgiato (con trama a “Y” e verniciate in nero con bordo argentato) con pneumatici 245/30 all’anteriore e 305/30 al posteriore.

L’abitacolo è personalizzato con soglie battitacco in alluminio con scritta “Audi Sport” e con il numero progressivo dell’esemplare, volante Performance a 3 razze (con striscia rossa sulle ore 12), sedili in pelle bicolore nero/rosso Express con cuciture Argento a contrasto, inserti e diffusori d’aria in fibra di carbonio.