Home » Scomparto segreto nell’auto, si trova sotto il tuo naso ma non lo vedi | Spazio in più

Scomparto segreto nell’auto, si trova sotto il tuo naso ma non lo vedi | Spazio in più

Non solo vano portaoggetti: ecco tutti gli scomparti dell'auto che non conoscevi
Non solo vano portaoggetti: ecco tutti gli scomparti dell’auto che non conoscevi

Esiste uno scomparto segreto nell’auto che è impossibile da vedere ma torna davvero utile quando lo scopri.

Chi utilizza molto l’auto ha bisogno di soluzioni che gli permettano di viaggiare in tutta comodità e avere tutto a portata di mano.

Il vano portaoggetti è una di queste soluzioni: situato davanti al sedile anteriore del passeggero, può essere più o meno spazioso. Questo vano consente di riporre i documenti dell’auto, oggetti o anche qualche snack da consumare durante il tragitto.

Per quanto comodo, il vano portaoggetti laterale può non essere la soluzione migliore se si viaggia da soli: durante la guida non ci si dovrebbe mai distrarre, e allungarsi per cercare qualcosa nel vano è proprio uno degli errori da non commettere.

Per questo nelle auto moderne ci sono nuovi spazi che consentono di riporre molti più oggetti. Pochissimi automobilisti ne sono a conoscenza, ed è un peccato perché hanno il potenziale di rivoluzionare l’esperienza di guida e di viaggio.

La comodità dei vani auto

Nel corso degli anni i veicoli sono stati dotati di vani utili per riporre tutta una serie di oggetti, come il portabicchieri situato tra i due sedili anteriori. Ovviamente per utilizzare questo vano bisogna assicurarsi che i bicchieri o le bottiglie riposti lì siano ben fissati al supporto. Anche il cruscotto offre piccoli scomparti per riporre, per esempio, biglietti dell’autostrada o altri documenti.

Dietro i sedili, inoltre, ci sono delle tasche in cui si possono mettere riviste, fogli o piccoli oggetti, utili soprattutto per i passeggeri. Ci sono poi tutta una serie di vani che in pochi conoscono ma che si rivelano molto utili per riporre tutto ciò che non sappiamo dove mettere e che potrebbe intralciarci durante la guida.

Non solo vano portaoggetti: ecco tutti gli scomparti dell'auto che non conoscevi
Non solo vano portaoggetti: ecco tutti gli scomparti dell’auto che non conoscevi

I trucchi di Skoda

Skoda è una delle Case Automobilistiche che ha fatto della praticità uno dei suoi cavalli di battaglia. Nelle auto della compagnia produttrice ceca ci sono un sacco di vani utili, come quello comodissimo per mettere l’ombrello disponibile ormai in tutti i modelli Skoda. Il portaombrelli si trova o sotto il sedile del passeggero oppure in compartimenti appositi delle portiere anteriori. Nei veicoli Skoda ci sono anche i contenitori per rifiuti nelle portiere e i vani per mettere bottiglie o borracce senza che si ribaltino.

Non solo portaoggetti: nelle auto Skoda ci sono anche appendiabiti e tavolini ripiegabili che organizzano al meglio lo spazio senza pesare sul comfort dei passeggeri. Inoltre, le auto della Casa ceca permettono di modificare la configurazione dei sedili posteriori per ricavare spazio aggiuntivo nel caso si debbano trasportare carichi molto voluminosi. Insomma, se avete bisogno di spazio e comodità, le auto Skoda sono la soluzione migliore.