Condividi

SWISS MADE & ITALIAN DESIGN. OSSERVANDO IL “MAIN”, IL MEGAYACHT DELLO STILISTA ITALIANO GIORGIO ARMANI, SOSTARE BEATAMENTE NELLE ACQUE DI PORTOROTONDO IN COSTA SMERALDA, NASCE L’OROLOGIO SUBACQUEO “SEA-GOD PORTOROTONDO GMT 1/499 LIMITED EDITION”.

L’orologio da immersione Sea-God Portorotondo GMT 1/499 Limited Edition è equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica, calibro Eta 2893-2.

Ospita 21 rubini, una massa oscillante su cuscinetto a sfere, un bilanciere in Glucydur Incabloc antiurto, un EtaCron con vite micrometrica, oscilla a 28.800 alternanze/ora, dispone di un dispositivo di arresto secondi, di un rotore di carica bidirezionale e vanta un’autonomia di carica di 42 ore.

Il movimento è ospitato in una cassa di 46 mm di diametro realizzata in acciaio AISI 316L con rivestimento in DLC nero lucidato a spazzolato mentre la carrure mostra una finitura lucida sui fianchi e satinata in alto.

La lunetta è in acciaio con trattamento DLC nero lucido con 12 viti in titanio a forma di onda incastonate bloccate a lucido mentre la ghiera girevole bidirezionale, graduata da 0 a 24, è in titanio con rivestimento DLC nero.

La corona zigrinata, anch’essa in acciaio DLC nero, è avvitata, dotata di 3 guarnizioni e impreziosita da un inserto in caucciù nero personalizzato con il Tridente e alette laterali di protezione.

Grazie a un particolare sistema di avvitamento brevettato da Sea-God, il Tridente rimane sempre in posizione verticale.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro leggermente bombato e antiriflesso lato interno dallo spessore di ben 4.6 mm, è di colore nero opaco con la scritta ” Portorotondo” in rosso.

Gli indici applicati, con campitura interna luminescente color nero, sono in rutenio così come le lancette scheletrate, luminescenti e personalizzate Sea-God.

La lancetta dei secondi continui è al centro, quella dei secondi ha come contrappeso il Tridente, la lancetta centrale delle 24 ore è di colore nero con terminale a forma di freccia mentre la finestrella con datario si trova alle 3.

Il rehaut in titanio è rialzato mentre il fondello, sul quale è inciso il numero seriale, è in acciaio con rivestimento in DLC nero serrato con 12 viti in titanio da 3 mm con decorazione a “onda marina” e personalizzato con Tridente.

Quest’orologio subacqueo, impermeabile fino a -300 metri, è accompagnato da un cinturino in caucciù nero regolabile e personalizzato con logo Sea-God con fibbia ad ardiglione in acciaio DLC nero anch’essa personalizzata con il logo del marchio.