Condividi

Infiniti ha nominato Sebastian Vettel (3 campionati del mondo di F1 vinti con la Red Bull (di cui Infiniti è Title Partner e Partner Tecnico di Infiniti Red Bull Racing) Director of Performance (sorta di Direttore della Divisione Alte Prestazioni).

Già coinvolto nello sviluppo della Infiniti FX Vettel Edition, il tedesco della Red Bull ha avuto un ruolo determinante anche nella nascita della nuova Infiniti QX50 presentata al Salone di Ginevra 2013.

Vettel ha partecipato attivamente sia ai meeting con gli ingegneri della Casa Madre in Giappone sia ai test dei prototipi, in Giappone e al Nurburgring, insieme a Sebastien Buemi, terzo pilota del team Infiniti Red Bull Racing.

Il nuovo ruolo del campione della Red Bull apre lo scenario a un sempre maggiore coinvolgimento nello sviluppo dei nuovi modelli Infiniti, offrendo un fondamentale supporto nel valorizzare il tema delle prestazioni sulle vetture della gamma.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.