Sedili auto rovinati, riparali con 5€: come nuovi in un attimo | Non buttare via soldi
Non tutti sanno che è possibile riparare da soli i sedili rovinati con pochi Euro, il risultato è eccezionale e ci metti un attimo.
Le automobili hanno costi molto elevati. Quando uno dei componenti dell’auto si guasta non si può fare a meno che andare dal meccanico.
Se però il danno non influenza il motore né il funzionamento della vettura, per non spendere ulteriori soldi si opta in molti casi nel non procedere ad ammodernamenti o sostituzioni. È questo il caso dei sedili rovinati.
Spesso può accadere che il sedile si rompa, che si rovini la fodera in tessuto o in pelle e che, nonostante l’effetto anti estetico che ne deriva, si decida di lasciarla così come è.
Esiste però un modo pratico ed economico per sistemare i sedili rovinati. Saranno sufficienti pochi euro per poter dotare la propria vettura di sedili completamente rinnovati ed esteticamente piacevoli.
Riparare i sedili dell’auto con un metodo pratico ed economico: addio effetto antiestetico
Il sedile dell’auto può usurarsi, macchiarsi bucarsi ad esempio a causa di una bruciatura di sigaretta. Anziché lasciare l’auto in queste condizioni, è possibile aggiustare i sedili spendendo pochissimo.
Non sono molti gli automobilisti che sanno che è possibile riparare i sedili rovinati senza doversi recare in officina e spendere una fortuna. Sono infatti necessari meno di cinque euro per avere un risultato perfetto
Come riparare i sedili dell’auto spendendo pochissimo: il metodo che tutti vorrebbero conoscere
Ogni sedile dell’auto è composto da un determinato materiale. Materiali diversi richiederanno soluzioni differenti. Per riparare i sedili il metodo migliore è sicuramente quello di mettere una toppa sulla fodera rovinata. Innanzitutto occorrerà rimuovere l’area circostante il foro di almeno due millimetri. Soprattutto nel caso di sedili in pelle, per prima cosa bisognerà levigare delicatamente la pelle attorno all’area danneggiata. Compiuto questo passaggio, bisognerà incollare nella parte inferiore del foro una toppa per rafforzare la stabilità e coprire il danno.
Una volta riparato il foro, bisognerà riempirlo con una sostanza specifica applicata con una spatola per poi lasciarlo asciugare. Passato il tempo necessario all’asciugatura, si procederà a sfumare il colore della pelle, applicandolo sull’area fissa per una finitura perfetta.
Nel caso di sedili in tessuto, occorre rimuovere il materiale bruciato e il tessuto sintetico nell’area attorno al foro. Poi si dovrà attaccare una toppa di feltro alla parte inferiore del sedile con la colla per coprire l’area danneggiata. Si consiglia di utilizzare un tessuto simile a quello originale per riparare il foro, in modo che la differenza tra la fodera del sedile e la parte riparata non sia molto evidente. Con queste riparazioni i sedili dell’auto saranno come nuovi con meno di cinque euro.