Segreti auto, hai mai notato questo bottone rosso? Se lo premi vai una scheggia | Aggiungi cavalli subito
Se ancora non ci hai fatto caso allora è il momento di svelarti questo segreto, il pulsante rosso ti dà una potenza pazzesca all’auto.
Molte volte la nostra auto riesce a sorprenderci anche dopo diversi anni di guida. Questo perché le macchine nascondo diversi segreti che non tutti conoscono perché in pochi si prendono la briga di leggere il libretto della vettura. Se lo facessimo non appena acquistiamo il veicolo potremmo usufruire di tutti i segreti celati, ma subito rivelati, che la nostra auto possiede.
Uno dei tanti trucchetti nascosti della vettura è un pulsante rosso che veramente in pochi riescono a notare. Questo bottone ha delle capacità incredibili ed è in grado di migliorare parecchio le prestazione del mezzo. Questo pulsante, una volta premuto, aggiunge ben 10 CV di potenza al motore.
La ‘magia’ dura per 20 secondi circa, un tempo in apparenza breve ma che può sembrare lunghissimo quando ci ritroviamo al volante di una macchina potenziata in perfetto stile Formula 1 o agente segreto. Se volete provare l’ebbrezza della velocità e della potenza aumentata del vostro veicolo non vi resta che premere il tasto rosso.
Solitamente nei film d’azione un tasto rosso premuto equivale ad un’imminente distruzione, ma in questo caso è sinonimo di potenza aumentata e velocità da gare automobilistiche. Il bottone rosso si trova a portata di mano del conducente ed è facilmente raggiungibile mentre si guida, anche se pochi lo notano subito.
Dov’è il bottone rosso?
Il pulsante rosso non si trova su ogni modello di vettura, ma è posizionato sul volante delle macchine Hyundai, più precisamente sui modelli della linea Kona N 2022. Questo bottone rosso si chiama N Grin Shift, abbreviato come NGS, e permette alle auto dell’azienda sudcoreana di aggiungere per 20 secondi ben 10 CV alla potenza totale del loro motore.
Nel momento in cui si preme il tasto NGS si sente un rombo positivo del motore e si intuisce immediatamente che la potenza del motore cresce sempre di più. La vettura Hyundai Kona N è famosa ed amata per avere il baricentro basso, la guida agile e il motore turbo benzina da 200 CV che possono aumentare di 10.
Altri pulsanti rossi
Se notiamo un pulsante rosso all’interno dell’abitacolo della nostra macchina non vuol dire che possiamo sempre aumentare la potenza del motore di 10 CV. Infatti, il tasto rosso può avere diverse funzioni in base all’auto sulla quale è montato. Ad esempio, i veicolo targati Toyota hanno un bottone rosso che può salvare la vita in caso di emergenza.
Nella maggior parte dei casi, però, il pulsante rosso indica la funzione start e stop della vettura, vale a dire un tasto che sostituisce la presenza e l’utilizzo della chiave per mettere in moto il veicolo. Dato che l’auto riserva sempre delle gradite sorprese, sarebbe un’ottima cosa prendere come abitudine la consultazione del libretto non appena entriamo in possesso di un mezzo.