Condividi

IL SIGNOR COMPRESSORE. SENNER TUNING PROPONE UN KIT DI POTENZIAMENTO ESTETICO E MECCANICO PER L’AUDI S5 3.0 TFSI. DA RAFFINATA ED ELEGANTE COUPE’ TEDESCA AD AUTO D’ORDINANZA PER IL RE DEI BEVITORI DELL’OKTOBERFEST. QUESTA ONE-OFF (PER FORTUNA!) E’ ATTUALMENTE IN VENDITA.

Il tuner tedesco Senner Tuning ha creato Mr. Supercharger, la visione teutonica dell’Audi S5 “migliorata”, “personalizzata” e resa ancora più sportiva.

La chiave di volta del progetto è stato trasformare un’Audi S5 3.0 V6 TFSI (333 Cv, 63.950 euro, prezzo in Italia) in una “quasi” Audi RS5 utilizzando molti elementi del design (scudi paraurti e terminali di scarico ovali) ma ai quali Senner Tuning ha aggiunto alcuni elementi propri del suo stile.

Così la Senner Tuning Audi S5 sfoggia ruote da 20″ Work Varianza T1S  con pneumatici Vredestein Ultrac Sessanta, assetto ultraribassato e particolari in fibra di carbonio rossa che particolarmente vistosi sulla colorazione bianca.

L’abitacolo è stato personalizzato con sedili in pelle bicolore, particolari in fibra di carbonio, pedaliera sportiva e volante dell’Audi R8.

Il motore V6 TFSI 3.000 con compressore volumetrico da 333 Cv e 440 Nm (0-100 in 4″9, 250 km/h, 8,1 l/100 km nel ciclo medio) viene equipaggiato con nuovo impianto di aspirazione, nuova centralina riprogrammata e impianto di scarico dell’Audi RS5. La potenza sale a 446 Cv e la coppia massima a 511 Nm.

Senner Tuning fa sapere che l’esemplare di queste immagini (attualmente unico al mondo) è in vendita a 54.327 Euro tasse escluse.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.