Home » Serbatoio a secco, se ti si ferma l’auto e non hai un benzinaio vicino usa questo trucchetto | Mai più a piedi

Serbatoio a secco, se ti si ferma l’auto e non hai un benzinaio vicino usa questo trucchetto | Mai più a piedi

Mai più un problema, ecco la soluzione - depositphotos - 0-100.it
Mai più un problema, ecco la soluzione – depositphotos – 0-100.it

Se ti trovi con il serbatoio a secco e non vuoi rimanere a piedi esiste un trucchetto facile da provare subito, risolto il problemone.

Uno dei tanti dilemmi a cui deve far fronte un automobilista è quello di rimanere a secco mentre sta guidando. La vita di un guidatore non è mai facile e ogni giorno deve affrontare molte sfide mentre si trova al volante della sua macchina ma quella più fastidiosa e che potrebbe gettare nello sconforto i più ansiosi è restare a corto di carburante e, quindi, appiedati.

Quando la vettura ci abbandona, entriamo nel panico e non sappiamo mai che cosa fare. Pensiamo subito che possa essere un guasto al motore o altro ma, a volte, potrebbe essere solo l’esaurimento della benzina. Se dovesse capitare a voi, niente panico: esiste un trucchetto per non rimanere mai più a piedi anche quando l’auto è a secco.

A meno che non vi troviate sulla luna o in una landa desolata, c’è sempre un rimedio per risolvere il problema del veicolo a secco ed evitare di restare appiedato. Si tratta di un trucchetto facile e veloce che chiunque di noi può mettere in pratica perché non richiede particolari sforzi né fisici né mentali.

Infatti, per poter usufruire di questo trucchetto quando l’auto ci abbandona per via del serbatoio a secco è sufficiente avere con noi uno smartphone. Non appena ci accorgiamo che il serbatoio è in riserva, ci dobbiamo fermare, spegnere la macchina e prendere in mano il cellulare. In questo modo possiamo utilizzare il trucchetto in questione e ripartire il prima possibile.

Il trucchetto anti-serbatoio a secco

Tutto quello che dobbiamo fare è andare su Google Maps e digitare la parola ‘benzinaio’. A quel punto la mappa ci mostrerà tutte le pompe di benzina nelle nostre vicinanze e noi potremmo scegliere quella più prossima alla nostra posizione. È meglio scegliere il benzinaio più vicino perché così riusciamo a raggiungerlo anche con il serbatoio dell’auto in riserva.

Se proprio la macchina è morta e non parte più, allora possiamo raggiungere il benzinaio a piedi e procurarci il carburante. Per scoprire se la pompa di benzina più vicina è aperta basta cliccare sul suo nome su Google Maps e leggere le informazioni che sbucano fuori. In questo modo possiamo vedere gli orari, il numero di telefono e, a volte, i prezzi.

Benzinaio - AnsaFoto - 0-100.it
Un rimedio facile e veloce – AnsaFoto – 0-100.it

Un metodo economico

Se la vostra priorità è quella di trovare un benzinaio che abbia i prezzi più economici di tutti, vi conviene utilizzare un altro trucchetto utile in casi di serbatoio a secco. Potete, infatti, andare su internet con il vostro smartphone, cercare il sito web benzina.it e trovare la pompa di benzina più economica nelle vostre vicinanze.

Questo sito ha registrati più di 20.000 benzinai in tutta Italia e li aggiorna ogni giorno per offrire un servizio sempre utile e relativo al presente. Infatti, non troverete mai una pompa di benzina che ha chiuso tempo fa perché il sito, aggiornando i benzinai ogni giorno, elimina quelli non più in funzione. Per cercare la pompa di benzina più vicina ed economica è sufficiente digitare la città, il codice postale o la provincia in cui vi trovate e troverete il benzinaio ad hoc per voi e la vostra situazione.