Condividi

L’HAKA DI HUBLOT: L’INVISIBILE VISIBILITA’. L’ANNO SCORSO, NELLA STESSA CORNICE GINEVRINA, VENIVA PRESENTATO L’HUBLOT CLASSIC FUSION EXTRA-THIN SKELETON BLACK CERAMIC. QUEST’ANNO, IN OCCASIONE DEL SIHH 2014, HUBLOT PRESENTA ORGOGLIOSA L’HUBLOT BIG BANG UNICO DECLINATO NELLE VERSIONI “ALL BLACK” E FIBRA DI CARBONIO.

L’Hublot Big Bang Unico, realizzato in un’edizione limitata di 500 esemplari numerati, è disponibile in 2 versioni: All Black (Ref.411.CI.1110.RX) e fibra di carbonio (Ref. 411. QX.1170.RX).

Monta il calibro HUB 1242 di manifattura; movimento meccanico a carica automatica con cronografo flyback (per un riavvio immediato del cronografo) internamente trattato PVD nero.

E’ costituito da 330 componenti (molti dei quali realizzati in LigaTenica), mostra una massa oscillante trattata PVD nero e l’ancora e la ruota di scappamento in silicio fissate su un porta-scappamento estraibile.

Oscilla a un ritmo di 28.800 alternanze l’ora e garantisce una riserva di carica di circa 72 ore.

Questo cronografo flyback si caratterizza per il doppio accoppiamento orizzontale con ruota a colonne integrato lato quadrante per il contatore dei secondi centrali e il contatore dei 60 minuti crono alle 3.

La cassa, dalla struttura a sandwich, misura ben 45,5 mm di diametro ed è disponibile in ceramica nera o in fibra di carbonio.

La lunetta, anch’essa in ceramica nera micropallinata o fibra di carbonio, è fissata con le consuete 6 viti a forma di H dal nuovo design: non più a inserite a filo ma in rilievo alternando una finitura lucida a una opaca.

La corona a vite, in titanio PVD nero o titanio satinato, sovrastampata in caucciù e decorata con il logo del marchio, vede ai suoi lati i 2 pulsanti crono, anch’essi in titanio PVD nero o titanio satinato e, per la prima volta dal 2005, anno della creazione del modello Big Bang, di forma rotonda, protetti da copri-pulsante e rifiniti come i pistoni di un motore.

Il quadrante scheletrato di questo elegante segnatempo è ricoperto da vernice color nero opaco ed è protetto da cristallo di vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati.

La ghiera del contatore è placcata nera o rodiata satinata così come gli indici e le lancette svuotate e riempite con SuperLuminova di colore nero.

La finestrella del datario è visibile alle ore 3 mentre i 2 contatori crono, cerchiati da una ghiera lucida sono così posizionati: minuti crono alle 3 e secondi continui alle 9.

Impermeabile fino a -100 metri, l’Hublot Big Bang Unico ha un fondello in vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati e titanio PVD nero micropallinato o fibra di carbonio circolare.

Il cinturino che lo accompagna è in caucciù nero naturale strutturato e rivestito con fibbia deployante in titanio PVD nero o fibra di carbonio con inserti in ceramica nera o fibra di carbonio.

L’attacco del cinturino è dotato del sistema “One clic” che consente di alternare una vasta scelta di bracciali.