Condividi

EMOZIONE PERPETUA MA LOW COST. LA MAISON DELLA STELLA ALPINA, CON IL MODELLO MONTBLANC MEISTERSTUCK HERITAGE PERPETUAL CALENDAR PRESENTATO IN OCCASIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DELL’ALTA OROLOGIERIA 2014, DESIDERA VENIRE INCONTRO A CHI, CULTORE E APPASSIONATO DELLE COMPLICAZIONI OROLOGIERE, NON HA ANCORA IL “PORTAFOGLIO A FISARMONICA”.

Il Montblanc Meisterstück Heritage Perpetual Calendar, così come il “fratello di polso” Montblanc Meisterstück Heritage Pulsograph, fa parte della Montblanc Meisterstück Heritage Collection.

Questo elegante segnatempo, con calendario perpetuo e fasi lunari, mostra una cassa, in acciaio o in oro rosa 18kt, dal diametro di 39 mm e dallo spessore di 10 mm.

Il calendario perpetuo è alimentato dal calibro MB 29.15 che si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica su base ETA con modulo calendario Dubuis Depraz (25 rubini, 28.800 alternanze l’ora e 42 ore di riserva di carica).

Sul quadrante, bombato, bianco argentato e decorato con motivo a raggiera, sono armoniosamente disposte: la data alle 3, il giorno della settimana alle 9, il giorno del mese alle ore 12 e le fasi lunari alle 6.

L’”età della luna” viene riportata in giorni sul bordo superiore del contatore a mezza luna.

Sul contatore circolare alle 12, che indica il giorno del mese, viene indicato sia il ciclo bisestile con un triangolo blu sia l’anno bisestile con il 4 rosso.

Le lancette dei 3 contatori circolari sono azzurrate a contrasto con quelle di ore e minuti che sono placcate oro.

Questo orologio senza tempo è apposto su di un cinturino in pelle di alligatore di colore nero con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18kt.

A le Locle, ogni Montblanc Meisterstück Heritage Perpetual Calendar viene sottoposto a un test di qualità di 500 ore al fine di valutarne prestazioni, precisione, robustezza e funzionalità. Ogni orologio che supera il test delle 500 ore viene poi rilasciato con un certificato di prova.

Il Montblanc Meisterstück Heritage Perpetual Calendar sarà disponibile a partire dalla prossima estate 2014.

Oltre a Jaeger Le-Coultre, che l’anno scorso aveva proposto il “low priced” Jaeger Le-Coultre Master Ultra-Thin Perpetual (20.000 dollari), anche Montblanc, con questo modello “più alla portata”, potrebbe diventare un punto di riferimento per chi desideri indossare al proprio polso due tra le complicazioni orologiere più desiderate: calendario perpetuo e fasi lunari.

PREZZO:

Montblanc Meisterstück Heritage Perpetual Calendar versione in oro rosa18kt: 16.900 euro
Montblanc Meisterstück Heritage Perpetual Calendar versione in acciaio: 10.000 euro.