Condividi

1998: LA PRIMA SMART. 2013: SMART IN PARATA PER I 15 ANNI DI SMART, I 10 ANNI DELLA SMART ROADSTER E DELLA SMART FORTWO NUMERO 1,5 MILIONI

A Lucerna, dal 23 al 25 agosto 2013, 1.700 appassionati di Smart provenienti da 24 Paesi hanno partecipato al più grande raduno al mondo della community smart.

La scelta è ricaduta sulla Svizzera in quanto è il Paese d’origine di uno dei padri fondatori della city car, Nicolas G. Hayek, inventore dell’orologio Swatch.

Fu infatti Mr. Hayek che, insieme a Mercedes-Benz, sviluppò negli Anni 90 il rivoluzionario concept di questa vettura cult.

Questo evento ha visto coinvolte ben 1.203 vetture del marchio della mobilità urbana che, percorrendo le strade da Buochs a Seelisberg e ritorno, hanno dato modo a guidatori e passeggeri di godere dello spettacolo unico delle montagne con vista sul Lago dei Quattro Cantoni.

Di queste, 314 erano Smart Roadster giunte da tutta Europa per festeggiare il decimo anniversario di quest’auto che fu prodotta dal 2003 al 2005 per un totale di 43.000 unità.

I fan di Smart a Lucerna hanno potuto provare sia Smart ebikes sia Smart fortwo.

Il prossimo anno il raduno Smart times 2014 si terrà in Portogallo.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.