Condividi

COLD AND COOL. AN ICONIC PLACE FOR FOOD.

Ieri, presso il concept store Colette in Rue Saint-Honorè a Parigi, è stato presentato in anteprima mondiale, il nuovo frigorifero ‘SMEG 500’.

Questo esclusivo oggetto del desiderio per gli amanti della 500 è realizzato da Smeg e Fiat con la collaborazione stilistica di Italia Independent facendo così rinascere una collaborazione storica che ha segnato gli Anni 50.

Furono quelli infatti gli anni della motorizzazione di massa (a Torino il 4 luglio 1957 veniva presentata la Nuova Fiat 500) e dello sviluppo degli elettrodomestici “bianchi”.

Questo frigorifero cattura lo sguardo, suscita un sorriso e, soprattutto, evoca ricordi.

Un semplice e banale oggetto della quotidianità viene così rivisitato e reso “creativo” quasi fosse un’opera d’arte da mostrare nella propria spaziosa cucina se non, per i più accaniti fan della 500, nel salotto di casa.

‘SMEG 500’ si va ad aggiungere agli altri prodotti esclusivi della ‘Fiat 500 Design Collection’ (un sofà, un tavolo e una consolle) che prendono ispirazione dalla vettura che ha segnato, più di ogni altra, l’immaginario collettivo del nostro Paese.

SMEG 500, di classe energetica A+ e con una capacità totale netta 100 lt (H83xL125xP80 cm con altezza max con cofano aperto:150 cm), sarà ordinabile nei colori bianco, verde e rosso sul sito www.fiat500design.com  a partire dal prossimo giugno 2013.