Condividi

ATTRAVERSARE IL TEMPO. COME IL VERO AMORE, QUANDO INCONTRI LA TUA ANIMA GEMELLA E’ COME SE PASSATO, PRESENTE E FUTURO SI INCONTRASSERO E UNISSERO PER LA PRIMA VOLTA IN UN ABBRACCIO SENZA FINE. FORSE E’ PROPRIO QUESTA POETICA PASSIONE CHE SPINGE SEMPRE PIU’ BRAND A PRESENTARE MODELLI DAL RAFFINATO ED EVOCATIVO DESIGN D’EPOCA.

THE LONGINES HERITAGE 1918

Il Longines Heritage 1918 si rifà ai primi cronografi da polso creati dalla Maison della clessidra. Dal design emblematico d’inizio del XX secolo, è disponibile con cassa tonda in acciaio inox dal diametro di 38,5 mm (Ref. L2.309.0/4.23.2) o 41 mm (Ref.L2.309.4.23.2/4).

Monta il calibro meccanico a carica automatica L615 su base ETA 2895/2, pulsa alla frequenza di 28.800 a/h e offre le indicazioni di ore, minuti, piccoli secondi e data al 6. La riserva di carica è di 42 ore.

Il quadrante bianco laccato lucido, protetto da vetro zaffiro antiriflesso multistrato, presenta 12 numeri romani dipinti color miele, lancette di ore e minuti in acciaio azzurrato verniciate color miele e lancetta dei secondi in acciaio azzurrato.

Impermeabile fino a 30 metri, è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore colore miele.

TISSOT HERITAGE 1936

Il Tissot Heritage 1936 è la reinterpretazione di un segnatempo presente nella collezione Tissot nel 1936.

In una cassa in acciaio inox 316L dal generoso diametro di 45 mm è alloggiato un movimento meccanico a carica manuale visibile attraverso il fondello a vista. Offre le indicazioni di ore, minuti e piccoli secondi in un contatore al 6.

Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, questo orologio che strizza l’occhio al passato è abbinato a un cinturino in pelle con cucitura color crema.

RADO HYPERCHROME 1616

L’HyperChrome 1616, reinterpretazione della Collezione vintage Cape Horn di Rado presentata per la prima volta alla fine degli Anni 60,  rende omaggio al quarto centenario della scoperta del promontorio sudamericano.

Monta il movimento automatico ETA C07.621 (3 lancette, data e giorno al 6 e fino a 80 ore di riserva di carica).

La cassa spigolosa (46,0 mm x 45,5 mmx 13,7 mm) è disponibile in titanio grado 5 (Ref. 764.0172.3.101) oppure in ceramica hi-tech nera lucida e opaca (Ref. 764.0171.3.115).

Nella versione in titanio, il quadrante bianco sporco mostra indici applicati color oro giallo, il simbolo maxi con ancora mobile color oro giallo, il logo Rado e Automatic stampati in grigio e le lancette color oro giallo riempite con Super LumiNova bianca. Nella versione in ceramica, il display è nero con indici applicati neri, il simbolo con ancora mobile dalle grandi dimensioni con sfondo rosso, logo Rado e Automatic stampati in grigio e le lancette nere con Super-LumiNova nera.

Su entrambe le versioni, il quadrante è protetto con vetro zaffiro sagomato e antiriflesso ambo i lati.

Impermeabile fino a 100 metri, questo segnatempo ha un fondello in titanio (PVD nero nella referenza in ceramica) ed è abbinato a un cinturino in pelle marrone vintage con fibbia pieghevole estensibile in acciaio (con cover in ceramica hi-tech nera lucida nella versione in ceramica).

MIDO BARONCELLI HERITAGE

Mido, per celebrare il 40° anniversario della collezione Baroncelli, ha creato il Baroncelli Heritage (Ref. M027.407.16.050.00), l’orologio più sottile (6,95 mm) della collezione Mido.

Il suo cuore pulsante è l’automatico Mido 1192 su base ETA 2892A2 (28.800 alt/ora, molla di carica Nivalex Mn, molla del bilanciere Nivarox II, massa oscillante decorata côtes de Genève e logo Mido) Offre le funzioni di ore, minuti, secondi e datario al 3 e assicura 42 ore di riserva di carica.

Il calibro, visibile attraverso il fondello trasparente, è alloggiato in una cassa tonda in acciaio 316L lucido di 39 mm di diametro che incornicia il quadrante nero grainé con il logo Baroncelli Heritage al 6 e il datario al 3. Le lancette di ore e minuti sono double face, sabbiate su un lato e taglio diamante sull’altro. Il display è protetto da vetro zaffiro antiriflesso su ambo i lati.

Impermeabile fino a 30 metri, è completato da un cinturino nero semi-opaco in vera pelle di vitello con motivo coccodrillo e fibbia ad ardiglione in acciaio.

TUDOR HERITAGE BLACK BAY DARK

Questo orologio subacqueo (fino a -200 mt) in acciaio nero opaco presenta caratteristiche distintive ispirate alla storia del Marchio. Le sue linee d’insieme così come il quadrante, il vetro bombato, l’indicazione della profondità incisa a caratteri rossi sul quadrante e il triangolo rosso sulla lunetta girevole sono un riferimento ai primissimi orologi subacquei del brand. La corona di carica sporgente richiama quella della referenza 7924 del 1958 (soprannominata “Big Crown”) mentre le lancette “snowflake” dalla caratteristica forma spigolosa sono riprese dagli orologi forniti dal Marchio alla Marina francese negli Anni 70.

La cassa in acciaio di 41 mm PVD nero con finitura opaca nera ospita il calibro MT5602 di manifattura. Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica con rotore bidirezionale, certificato dal COSC e dotato di un organo regolatore a inerzia variabile con spirale del bilanciere in silicio. Pulsa al ritmo di 28.800 alternanze/ora e assicura circa 70 ore di autonomia di marcia.

Può essere abbracciato al polso con un bracciale in acciaio PVD nero oppure con un cinturino in pelle invecchiata con fibbia pieghevole in acciaio PVD. L’Heritage Black Bay Dark è inoltre dotato di un cinturino addizionale in tessuto grigio jacquard secondo il metodo tradizionale di un’azienda centenaria a conduzione familiare della regione francese di St-Etienne.

ORIS DIVERS SIXTY-FIVE

Il nuovo Oris Divers Sixty-Five (Ref. 733 7707 4065) monta, in una cassa in acciaio di 40 millimetri di diametro, il calibro automatico Oris 733, base Sellita SW200. Offre le funzioni di ore, minuti, secondi e datario in una discreta finestrella al 6.

Il quadrante, in due toni di grigio e celeste “Deauville”in omaggio alla località balneare del nord della Francia in voga negli Anni 60, è protetto da cristallo zaffiro ricurvo e antiriflesso nella parte interna. Le lancette di ore, minuti e secondi sono in nichel e riempiti con SuperLumiNova di colore verde così come i numeri e gli indici stampati.

A far da cornice al display la lunetta girevole unidirezionale che sfoggia un inserto in alluminio nero con scala dei sessanta minuti con lo zero evidenziato in SuperLumiNova.

Impermeabile fino a -100 metri, questo diver è proposto con un bracciale in acciaio (1.900 euroo, in alternativa, in tessuto (1.700 euro). Entrambi con fibbia in acciaio inox.

VULCAIN 50S PRESIDENT’ WATCH

In una cassa in acciaio inox 316L dal diametro di 42 millimetri è alloggiato il calibro automatico V-56 (93 componenti, decorazioni a Côtes de Genève, viti azzurrate, 28.800 a/h, 42 ore autonomia di marcia) che, visibile attraverso il fondello trasparente in zaffiro, offre le indicazioni di ore, minuti, secondi al centro e datario al 6.

Il quadrante, rivestito con vetro zaffiro bombato, presenta una deliziosa sfumatura soleil nei toni del blu o del marrone.

Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, è proposto con un cinturino di pelle di vitello, blu o marrone, con fibbia ad ardiglione in acciaio.

baselworld-2016_0-100_LOW

Gli Speciali di 0-100.it: BASELWORLD 2016