Condividi

CHE CAVOLO STAI DICENDO, WILLYS! A GINEVRA 2016 JEEP FESTEGGIA 75 ANNI DI ATTIVITA’ CON TANTE SERIE SPECIALI PER TUTTA LA GAMMA. SPICCA, TRA TUTTE, LA 75TH ANNIVERSARY, LA LINEA DI MODELLO PER IL 75ESIMO. PRESENTE ANCHE L’ALLESTIMENTO PREMIUM OVERLAND E LA GRAND CHEROKEE SRT NIGHT.

Jeep concentra gli sforzi al Salone di Ginevra sull’importante compleanno dell’azienda: alla rassegna europea il marchio americano tenutario del mito Willys festeggia 75 anni di attività con una serie speciale, disponibile su tutti i modelli a catalogo, in listino dal prossimo mese di maggio. L’heritage Jeep è in massima visibilità grazie alla presenza di ben tre modelli d’epoca: una storica Willys in abbigliamento militare, una Willys Station Wagon e un iconico Wagoneer.

Le Jeep 75th Anniversary si riconoscono per la targhetta commemorativa, cerchi e inserti di carrozzeria in tinta Bronzo, interni personalizzati ad hoc. Più precisamente: la Jeep Renegade 75th Anniversary (Jungle Green, Alpine White, Solid Black e Granite Crystal) entrerà in listino con motore 2.0 Multijet, trazione integrale e cambio manuale o automatico. la Jeep Cherokee 75th Anniversary sarà a catalogo con un 2.2 Multijet da 200 Cv. Più avanti arriveranno la Grand Cherokee 3.0 CRD da 250 Cv e la Wrangler -sul mercato italiano da settembre – sarà acquistabile solo in tinta Sarge Green e motore 2.8 Turbodiesel.

Lo stand espone la Kerokee Overland, allestimento top di gamma contraddistinto da paraurti, archi ruota e parti sottoporta in tinta carrozzeria, logo “Overland” sul portellone, ruote in lega da 18″ e fari bi-Xeno. Gli interni presentano impianto audio Alpine con navigatore e Bluetooth, portellone elettrico, assistenza di parcheggio ParkSense, sedili in pelle Nappa con regolazione elettrica, supporto lombare e memorie (collegate agli specchi esterni), tetto panoramico, inserti in radica.

Si può infine ammirare la Grand Cherokee SRT Night: la versione sportiva con 468 Cv (si può avere in 3 colori: Bright White, Maximum Steel e Brilliant Black) presenta un’estetica ancora più caratterizzata, contraddistinta da una serie di elementi in nero opaco: cerchi in lega da 20″, cornici della calandra anteriore, montanti e cornici dei vetri. Il nero si ritrova anche in abitacolo, utilizzato per i sedili (Black Laguna con cuciture Silver) e per gli inserti delle porte e il tunnel centrale.

speciale-geneva-2016-logo-0-100-small

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2016