Condividi

NOBILTA’ ITALIANA. MASERATI PRESENTA A GINEVRA I MODEL YEAR 2017 DI GHIBLI, QUATTROPORTE E LEVANTE; AGGIUNGE RAFFINATEZZA AL SUO SUV CON LA VERSIONE CONCEPITA IN COLLABORAZIONE CON ZEGNA E CELEBRA 60 ANNI DI 3500 GT CON UNA SERIE SPECIALE SU BASE GRANTURISMO E GRAN CABRIO. PERO’, TRA TANTO LUSSO E PRESTIGIO, SI SENTE LA MANCANZA ANCORA DI QUALCOSA DAL SAPORE FORTE, CHE DIA SIGNIFICATO A TANTI ANNI TRASCORSI A COSTRUIRE AUTO DA CORSA.

Il 2016 è stato un anno speciale per la Maserati, con oltre 42.000 automobili consegnate. Sulla scia del successo dello scorso anno il Tridente espone tutta la famiglia di modelli a listino, rinnovati per dare inizio a un’altra annata di successo.

MODEL YEAR 2017

Su Ghibli, Quattroporte e Levante debutta un nuovo sistema infotainment con schermo da 8,4 pollici, dotato di funzioni mirroring per smartphone sia Apple CarPlay che Android Auto.

La Maserati Quattroporte sarà in listino con due allestimenti, lo sportivo GranSport o il raffinato GranLusso. Le motorizzazioni comprendono il V8 di provenienza Ferrari da 530 cavalli (grazie alla sovralimentazione biturbo, capace di 4″7 sullo 0-100 e 310 km/h) e V6 3 litri biturbo da 410 Cv (0-100 in 4″9, 286 km/h). Altrimenti è possibile acquistare anche il V6 Turbodiesel da 275 Cv.

Ghibli e Levante, invece, non sono disponibili ancora con motorizzazioni 8 cilindri: per loro un V6 biturbo benzina da 430 Cv o V6 biturbo Diesel da 250 o 275 Cv.

MASERATI GRANTURISMO SPORT SPECIAL EDITION

Celebra 60 anni dalla presentazione della 3500 GT, proprio al Salone di Ginevra del 1957. Questo modello speciale, limitato a soli 400 esemplari in tutto il mondo, si distingue per colorazione a triplo strato Rosso Italiano ispirata alla monoposto 250F degli Anni 50 (vincitrice del Mondiale di F1 del ’57 con Juan Manuel Fangio), cerchi in lega da 20” MC Design con finitura nero lucido, sedili in pelle Poltrona Frau o pelle/Alcantara ma con un design differente, battitacco in fibra di carbonio con logo Special Edition e la placchetta celebrativa con supporto in fibra di carbonio sul tunnel centrale.

MASERATI LEVANTE ERMENEGILDO ZEGNA CONCEPT

Il marchio di moda, partner ormai tradizionale del Tridente, ha creato un nuovo filato di seta espressamente per Maserati: tonalità color beige, caratterizzato da una “mano” ancora più morbida e vellutata.

Questo nuovo materiale si abbina ai rivestimenti in pelle (beige e nero) degli interni della Levante: pannelli porta (tonalità beige a motivi “Natté”), cielo abitacolo e le alette parasole (motivo Jersey).

SPECIALE SALONE DI GINEVRA 2017

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2017

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.