Condividi

IL MINI UNIVERSO. LO STAND MINI PRESENTA UNA RASSEGNA COMPLETA DI TUTTA LA GAMMA MINI AL GRAN COMPLETO. UNA PRESENZA MASSICCIA CHE FA IL PUNTO SU VARIANTI DI CARROZZERIA, DI MOTORE, DI ALLESTIMENTO E CONDISCE IL TUTTO CON GLI ACCESSORI. IMPOSSIBILE, INSOMMA, NON TROVARE UNA MINI CHE PIACCIA.

Delusi quanti si aspettavano di vedere la MINI Vision Concept, il prototipo che anticipa il linguaggio stilistico della prossima generazione Mini (quasi certamente in passerella al Salone di Ginevra 2014), la famiglia al gran completo delle vetture Mini, MINI, MINI Clubman, MINI Convertible, MINI Paceman, MINI Countryman, MINI Coupé e MINI Roadster anima lo stand di Francoforte 2013. Le vetture anglo-tedesche rappresentano, si sa, un’amalgama unica di stile, divertimento di guida, personalità, specchio del carattere del suo proprietario.

Una Mini, insomma, esprime perfettamente la filosofia del brand e i valori di chi la guida. Per arrivare a incontrare le caratteristiche e le esigenze del cliente il marchio MINI by BMW offre le caratteristiche del mondo MINI a tutti i livelli: berlina, cabrio, coupé, spider, station wagon, SUV e crossover 2 porte (o SAV, Sports Activity Vehicle).

La gamma comprende motori dal parco Diesel al potente turbo della versione John Cooper Works, trasmissione manuale o automatica, trazione anteriore o integrale.

Il cliente può raggiungere un ulteriore livello di individualismo optando per i numerosi allestimenti speciali, tutti visibili a Francoforte: Mini Bond StreetMini BayswaterMini Baker Street e Mini Cabrio Highgate.

NUOVI ACCESSORI

Poiché Mini è un prodotto di ispirazione anglosassone ma di fattura tedesca, la costante filosofia di miglioramento del prodotto è un dogma. In quest’ottica al Salone di Francoforte 2013 debuttano nuovi interessanti accessori del programma Original MINI Accessory.

Retrofit lighting. Per tutti i modelli MINI, esclusa la Paceman e la Coutryman, è possibile montare in aftermarket nuovi proiettori allo xeno da 25W di potenza. Sullo stesso argomento si segnalano anche nuovi luci diurne a led.
Navigatore portatile. Il sistema di navigazione Navigation Portable XL consiste in un nuovo schermo da 4,3 pollici staccabile dalla sua sede e trasportabile ovunque.
Sedili per i MINI guidatori. Per i bambini da 0 a 12 anni ci sono nuovi sedili in tre misure con agganci ISOFIX.

 iaa-2013-francoforte-frankfurth-autoshow_0-100

Gli Speciali di 0-100.it: SALONE DI FRANCOFORTE 2013