Speciale Salone di Ginevra 2015 – lo stand KAHN DESIGN
PORCO KAHN! LA PERLA (NERA!) DELLO STAND KAHN DESIGN E’ UNA “EX” LAND ROVER DEFENDER CON MOTORE V8 LS3 BY GENERAL MOTORS CON 6 RUOTE, TUTTE DI TRAZIONE. CARROZZERIA ALLUNGATA DI 1,2 METRI, POTENZA DI 430 CAVALLI, CAMBIO AUTOMATICO A 6 MARCE.
Kahn Design presenta la più titolata concorrente della Mercedes E63 AMG 6×6. Sfruttando la cultura acquisita sulla preparazione delle Land Rover e amplificando la potenza delle idee con un possente “tuning creativo”, l’azienda di Bredford ha creato la Flying Huntsman 110 WB 6×6 Concept, un gigantesco fuoristrada a 6 ruote che della Land Rover Defender riprende si è no alcuni tratti somatici.
Riportata a nuda scocca, la Defender 110 è stata allungata 120 centimetri: 40 centimetri nella zona del vano motore e 80 nella zona dell’abitacolo. Il posteriore è stato ulteriormente allargato di 15 centimetri. Sotto il cofano è stato installato un 8 cilindri a V di 6,2 litri di provenienza General Motors (430 Cv). E’ stato accoppiato a un cambio automatico a 6 marce.
In coda è stato aggiunto un asse di trazione con una complessa modifica alla trasmissione. Sono stati con l’occasione, aggiornati anche sospensioni e freni. Il tetto è stato “aperto” alla vista con una lastra di cristallo che si estende dal montante B alla coda.
Sullo stand Kahn Design la factory britannica ha portato tutto il suo “assortimento” con Defender, Range Rover Sport, Range Rover e Range Rover Evoque, customizzate con possente preparazione estetica, esaltata dalla vernice nero opaca e nuovi interni rivestiti in pelle.
Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2015 |