Condividi

FORZA 4. SULLO STAND SUBARU DEBUTTANO DUE NUOVE STATION WAGON TRAZIONE INTEGRALE E CON MOTORE BOXER 4 CILINDRI: L’INEDITA LEVORG (470 CM DI LUNGHEZZA) E LA NUOVA GENERAZIONE DELLA OUTBACK (PREZZI A PARTIRE DA POCO PIU’ DI 36.000 EURO.

La Subaru Levorg, in vendita in Giappone già da un anno, approda sul mercato europeo per la sua prima apparizione in occasione del Salone di Ginevra. La Station Wagon giapponese sarà in vendita sui nostri listini a fine 2015 e andrà a rimpolpare la gamma con l’ambizione di trovare una nuova clientela da soddistare.

Caratterizzata dal classico linguaggio stilistico Subaru, orientato a infondere atmosfere “rally” un po’ dappertutto, ha un frontale molto aggressivo, con la classica grande bocca di ingresso per l’aria dell’intercooler del turbo in cima al cofano. E’ lunga 469 cm e sarà equipaggiata con trazione integrale.

La famiglia di motori disponibili non è ancora stata ufficializzata. E’ pressoché certo ci sarà un nuovo boxer 4 cilindri: si tratta dell’unità 1.6 DIT (Direct Injection Turbo) con 170 Cv. A questo si dovrebbe affiancare anche un motore Turbodiesel. “Sarebbe” disponibile anche un propulsore 2 litri da 300 Cv ma gli exit-poll non sono favorevoli.

Sullo stand Subaru debutta anche la nuova Outback, uno dei modelli più classici dell’offerta Subaru. Invece di puntare su uno stile tout-court da SUV, si è preferito puntare sulla più famigliare immagine di station wagon rialzata. Saranno disponibili solo 2 motori, 4 cilindri boxer: 2,5 litri da 175 Cv (dichiara un consumo medio di 7 l/100 km) e Turbodiesel 2 litri da 150 Cv e 350 Nm (6,1 l/100 km).

La Outback sarà proposta (in Italia si può già ordinare a partire da 36.290 Euro) in allestimento “base” e Unlimited. Su tutte, di serie, ci sono: cambio automatico a variazione continua Lineartronic CVT (con gestione specifica per la guida fuoristrada), trazione integrale Symmetrical AWD (con dispositivo X-Mode per la ripartizione della coppia), Cruise Control adattivo, Hill Descent Control, sistema Eyesight con 2 telecamere anteriori, sensore superamento di corsia.

Speciale-Ginevra-2015-0-100_small

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2015

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.