Home » Speculescionz, Alfa Romeo: la GTV arriverà nel 2021

Speculescionz, Alfa Romeo: la GTV arriverà nel 2021

LA VERSIONE COUPE’ DELLA GIULIA SARA’ UNA AFFASCINANTE 2 PORTE CON QUATTRO POSTI, MOTORE ANTERIORE, TRAZIONE POSTERIORE E RIPARTIZIONE DEI PESI MOLTO CURATA CI SARA’ ANCHE AL QUADRIFOGLIO CON MOTORE TURBO DA OLTRE 500 CAVALLI E SISTEMA IBRIDO

Secondo le ultime indiscrezioni l’Alfa Romeo GTV è attualmente in un complesso processo di sviluppo e arriverà nel 2021 per sfidare Audi A5, Mercedes Benz Classe C Coupé e BMW Serie 4 Coupé. La coupé italiana, erede della Alfetta GTV Tipo 115 del ’76 e della GTV in listino dal 1993 al 2004 (ultimo modello prodotto ad Arese prima che avvenisse il trasferimento di tutte le operazioni a Torino) sarà la versione coupé due porte della Giulia e sarà costruita sulla piattaforma del SUV Stelvio. Poco prima della sua scomparsa lo stesso Sergio Marchionne parlò del ritorno della GTV per alimentare quello spirito sportivo che rese l’Alfetta GTV del ’76 un mito del Biscione. Alla versione chiusa si affiancherà, nei mesi successivi, la Cabriolet con quattro posti) Sarà posizionata sotto l’8C, il modello di punta del Biscione in serie limitata e meccanica super sportiva, anche lei prevista in produzione. L’Alfa Romeo GTV, come la concorrenza, sarà una classica coupé con motore anteriore e trazione posteriore. Non sarà una 2+2 ma una vera quattro posti, con design sinuoso e filante ma confort e abitabilità da berlina. Sarà più curata dal punto di vista telaistico:avrà, infatti, una ripartizione dei pesi più equilibrata (si parla di 50%-50% tra gli assi), una caratteristica nettamente più apprezzabile rispetto all’Alfetta GTV, dotata di motore e trazione anteriore, caratteristica che andava a influire sulla precisione dello sterzo. Sarà Equipaggiata con motori a 4 e 6 cilindri a V. In cima alla gamma proporrà anche una versione Quadrifoglio con V6 da oltre 500 Cv e trazione integrale con sistema ibrido. Le fonti indicano che la GTV Quadrifoglio potrà percorrere una cinquantina di chilometri con la sola energia del motore elettrico.