Condividi

E’ UN DIVER CON UNO STILE FORTE, CONCEPITO PER UN POLSO DECISO. E’ DEDICATO A “DIDI” DUMAS, PIONIERE DELLA SUBACQUEA, ED E’ RIVOLTO A CHI NON VUOLE COMPROMESSI (PESA BEN 200 GRAMMI) CON UNO “STRUMENTO” DA IMMERSIONE. SI ISPIRA AGLI ANNI 70 ED E’ DISPONIBILE CON QUATTRO COLORI DI QUADRANTE. MONTA UN MOVIMENTO AUTOMATICO E PUNTA SUL BUON RAPPORTO TRA PREZZO E QUALITA’

Lo Spinnaker Dumas si rivolge all’indossatore sportivo, particolarmente appassionato di immersioni. Il suo nome è ispirato a uno dei personaggi più importanti nel settore, Frédéric Dumas. Jacques Cousteau, “Didi” Dumas” e Philippe Tailliez sono considerati pionieri della subcquea, tre fondamentali figure che diedero la spinta fondamentale alla diffusione di questa disciplina tra il pubblico. E’ un diver con uno stile classico, ispirato agli spigolosi anni 70 come si vede dalla forma esagonale della cassa in acciaio da 44 mm di diametro e 16 di spessore, per un peso complessivo di 200 grammi (bracciale incluso). Ma la sua forma vuole mostrare il lato più muscoloso di un orologio da immersione. La carrure presenta due vistosi rigonfiamenti per la protezione della corona. Questa ha l’azionamento a vite ed è integrata da meccanismo di stop dei secondi.

QUATTRO COLORI DI QUADRANTE

Lo Spinnaker Dumas è naturalmente provvisto di lunetta con ghiera girevole unidirezionale, con i primi 15 minuti bene in vista per la misura del tempo che si trascorre sotto acqua. Il quadrante, disponibile in colore nero, bianco, blu o giallo, visualizza ore, minuti, secondi centrali e datario con la piccola finestrella al 3. La lancetta dei minuti è molto più grande e con una cornice di colore diverso per tenere sotto controllo il tempo di immersione. Quella delle ore, più piccola permette anche di controllare lo scorrere delle 24 ore. A seconda del colore di quadrante si creano piccole differenze di layout: quadrante bianco o giallo e lancetta dei minuti rossa, quadrante nero o blu e lancetta dei minuti arancione. L’allestimento si completa con indici applicati delle ore di forma tonda e quello al 12 di grandi dimensioni come punto di riferimento. Tutti sono trattati con superluminova per rendere la lettura del tempo più efficace.

MOVIMENTO AFFIDABILE

Il Dumas è dotato di vetro zaffiro con trattamento antiriflesso sul lato quadrante e il lato fondello. Da quest’ultima parte è possibile vedere il movimento. Questo è un calibro Miyota, carica automatica, noto per la sua robustezza e buona precisione. E’ impermeabile fino a 300 metri di profondità. E’ corredato da bracciale in acciaio con maglia milanese.
Prezzo: 400€