Condividi

SUBDOLA! LA CONFERMA ARRIVA DALL’AUDI STESSA: LA A3 CLUBSPORT CONCEPT NON RESTERA’ UN PROTOTIPO MA DIVENTERA’ L’AUDI RS3 BERLINA DI PRODUZIONE. POTENZA DI “ALMENO” 408 CAVALLI.

Intervistato da un magazine sul tema, un “potente” manager di Audi AustraliaMatthew Dale, ha fornito indicazioni piuttosto interessanti sul destino della boriosa Audi A3 ClubSport quattro Concept. “La A3 ClubSport quattro Concept è una visione sul futuro dell’RS – ha affermato Dale alla presentazione nazionale dell’Audi S3 Berlina.

La superberlina tedesca reginetta del Worthersee Tour 2013, in realtà, serve da introduzione alla nuovissima Audi RS3, che sarà, appunto, presentata in forma di berlina.

Persa, quindi, la carrozzeria compatta Hatchback, l’Audi RS3 si appresta a ricevere un connotato di berlina, quasi una sfida dichiarata alla Mercedes CLA 45 AMG, che attualmente fornisce 360 Cv e 450 Nm (con un motore 4 cilindri 2 litri turbo).

Proprio la potenza è un’altra questione importante: Matthew Dale assicura che la super-berlina Audi non avrà la performance della A3 Clubsport Concept (525 Cv, 600 Nm) ma il suo livello sarà comunque ben superiore ai 300 kW. Cio significa che la nuova RS3 avrà “almeno” 408 Cv di potenza, espressi dal 5 cilindri 2.5 TFSI (attualmente in forze sulla Q3 RS).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.