Condividi

PICCOLI RESPIRI. MERCEDES PUBBLICA 3 BREVI VIDEO IN CUI SI SENTE IL SUONO DEL MOTORE 8 CILINDRI DELLA MERCEDES-AMG GT.

La strategia del logoramento ci porta verso l’attesa presentazione della Mercedes-AMG GT. Dopo la pubblicazione delle immagini ufficiali e dettagliate degli interni e il primo video teaser ufficiale che ne lascia scoprire pochi particolari, è il momento di passare alla voce.

I piccoli tre video evidenziano un sound piuttosto vivace nonostante si tratti di un motore sovralimentato (sarà. infatti, un 8 cilindri a V di 4 litri con due turbocompressori), testimonianza tangibile che i tecnici Mercedes hanno lavorato adeguatamente alla componente acustica, la chiave di volta per riuscire ad apprezzare un’automobile sportiva.

L’appuntamento è confermato per Parigi 2014: in quell’occasione verrà svelato il primo modello con oltre 500 Cv ma questo sarà poi accompagnato da una versione di fascia più bassa (meno di 500 Cv) e una Black Series con circa 600 Cv.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.