SPECULESCIONz Bentley: la Continental GT3 “Stradale” al Festival of Speed di Goodwood 2014?
700 CV, TRAZIONE POSTERIORE!!!!!!!! SE FOSSE VERO, BISOGNEREBBE PREPARARE I FAZZOLETTI PER ASCIUGARE FIUMI DI LACRIME DI COMMOZIONE PER LA GIOIA. AL FESTIVAL OF SPEED DI FINE GIUGNO “POTREBBE” DEBUTTARE UNA VERSIONE STRADALE DELLA CONTINENTAL GT3 DA CORSA. EH GIA’ MA… IL PESO?!?
Secondo le ultime speculazioni, al prossimo Festival of Speed di Goodwood che si terrà dal 26 al 29 giugno prossimi, Bentley presenterà una versione stradale della Continental GT3 da corsa.
La vettura che segna il ritorno alle competizioni di un marchio che ha iniziato la carriera come brand di auto da corsa (4 vittorie alla 24 Ore di Le Mans: 1924, 1927, 1928, 1929, 1930; se ne aggiunge una quinta nel 2003) partecipa attualmente alla serie GT3. Proprio recentemente, un’importante vittoria sul circuito di Silverstone ha restituito un alloro a una Bentley su una pista inglese dopo 84 anni!
Si dice che la Bentley Continental GT3 Stradale (o Super Sport) dovrebbe avere circa 700 Cv.
EFFETTIVAMENTE…
La speculazione potrebbe avere un suo fondamento se si considera che recentemente qualche “strano” prototipo di Bentley Continental con vistose appendici aerodinamiche, è stato visto al Nurburgring a pieni giri.
IL PESO
La grande incognita resta il peso: è noto, infatti, che la Continental GT V8, il modello entry level della gamma, pesa 2,3 tonnellate, 1.000 chili in più della Continental GT3.
Per ovviare a questo grave problema, questa versione avrebbe: la sola trazione posteriore, carrozzeria in fibra di carbonio e un kit aerodinamico specifico per aumentare drasticamente la forza aerodinamica di spinta verso il suolo.
Secondo quanto riferito dalle fonti, gli ordini sarebbero sarebbero già partiti, per andare a esaurire in fretta un modello previsto in una serie molto limitata.