Condividi

WHAT THE (GREEN) HELL IS DOING? CHE CI FA UNA BUGATTI CHIRON SENZA MARCHI, CON UNA TARGA PROVA E UNA COLORAZIONE DECISAMENTE TEMPORANEA – EVIDENTE PROTOTIPO – SUL NORDSCHLEIFE? PROVE DI GOMME? FRENI? ELETTRONICA? VERSIONE IBRIDA? SUPERSPORT?!?

Sono iniziate – come noto – le consegne della complessa Bugatti Chiron da 1.500 cavalli e il carattere (anche) docile come un agnellino. Ma la vita della bestia di Molsheim non è facile poiché la nicchia delle megacar è sempre più intasata.

Potrebbe stare in questo la ragione dell’apparizione di una Chiron – chiaramente allo stato di prototipo – lungo le curve del Nurburgring in una giornata di sessioni privatissime riservate ai marchi automobilistici.

Un prodotto così sofisticato come la Chiron può dare origini a tutte le speculazioni possibili e immaginabili, ognuna delle quali dotata di una sufficiente dose di autorevolezza da non poter essere smentita.

Si parla di un prototipo che sta testando pneumatici? Oppure modifiche all’impianto freni? Oppure un nuovo sistema elettronico di gestione dell’assetto o della trasmissione?

Infine ecco quella che – senza dubbio – piacerebbe fosse lo scenario autentico: un prototipo della Chiron Super Sport con motore V16 quadriturbo portato a 1.800 cavalli…

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.