Home » SPECULESCIONz: ultimi rumour sull’Aston Martin Valkyrie

SPECULESCIONz: ultimi rumour sull’Aston Martin Valkyrie

CON LA VULCAN ABBIAMO SCHERZATO! L’ASTON MARTIN VALKYRIE PROCEDE VERSO LA DEFINIZIONE DEL PROGETTO. CLIENTI REALI E POTENZIALI SEMBRA STIANO TRASCORRENDO ORE ANGOSCIOSE PER PRENDERE UNA DECISIONE SULL’ACQUISTO. IL PRIMO PROTOTIPO PRE-SERIE FORSE A LE MANS 2018 PER QUALCHE GIRO PIANO-PIANO.

L’Aston Martin Valkirye è diventata ufficialmente “semi-reale” all’ultimo Salone dell’Auto di Ginevra dello scorso marzo.

La coupé britannica andrà ad insidiare la già affollata nicchia delle Mega-Car (Koenigsegg Regera e One:1, Bugatti Chiron, Hennessey Venom F5, NextEv Nio EP9) ma per poter esercitare quel fascino che le porterà il successo desiderato dovrà mettere sul piatto caratteristiche senza dubbio fuori dall’ordinario. Ed effettivamente le potenzialità ci sono.

La missilistica mega-sportiva di Gaydon esibisce oltre 1.100 cavalli di potenza massima (risultato dell’unione di un 12 cilindri posteriore-centrale da 6,5 litri e un sistema KERS) abbinati a un peso inferiore a 1.050 kg.

A dispetto di queste caratteristiche sembra che la vettura avrà comunque un ottimo potenziale “user-friendly”, al punto da essere definibile una weekend car con spazio e comfort sufficiente per due persone con bagagli. E’ ancora più stupefacente, tuttavia, il grande ottimismo della Casa Madre in merito alla commercializzazione: il prodotto finale sarà così accurato da poter essere tranquillamente omologabile / targabile ovunque nel mondo, compreso il difficilissimo mercato americano.

Sarà venduta sia come versione stradale sia come “track-only”, riservata esclusivamente all’utilizzo in pista (e si dice sarà ancora più bassa ed esibirà caratteristiche ad hoc come, ad esempio, volante staccabile e scarico libero).

CONSEGNE?

Si dice che nel 2018 sarà pronto il primo prototipo pre-serie completamente funzionante, il quale potrebbe compiere qualche giro dimostrativo alla 24 Ore di Le Mans (l’Aston Martin vinse la corsa con la DBR1/300 guidata da Roy Salvadori e Carroll Shelby). Nel 2019, infine, dovrebbero iniziare le consegne.

Fonte: jalopnik.com