Condividi

ACQUA ROSSA (DI FUOCO!). L’INFINITI Q50 EAU ROUGE POTREBBE ESSERE L’ANNUNCIO DI UNA NUOVA FAMIGLIA DI MODELLI SPORTIVI DEL MARCHIO. LA LINEA EAU-ROUGE, IL RISCATTO SULLA FALLIMENTARE INFINITI PERFORMANCE LINE, SAREBBE FINALMENTE AL LIVELLO DELLA CONCORRENZA SPORTIVA, MOLTO NUMEROSA.

L’Infiniti Q50 Eau Rouge potrebbe essere ben più di un semplice prototipo studiato per scatenare gli appetiti più inconfessabili. La super-berlina giapponese, infatti, potrebbe essere una specie di annuncio, il primo passo verso una nuova famiglia di modelli sportivi a sotto-marchio, per l’appunto, Eau Rouge.

Le Infiniti Eau Rouge sarebbero così le avversarie delle Lexus F, delle Mercedes AMG, delle BMW M, delle Cadillac V, delle Jaguar R e RS e delle Audi S e RS. La strategia, in realtà, ancora non è chiaramente definita.

Infiniti, infatti, già possiede una linea sportiva di prodotti, denominata Infiniti Performance Line, lanciata nel 2010 a Pebble Beach dall’allora Vice-President Ben Poore. Le Infiniti IPL si distinguevano per un design leggermente modificato in chiave più estrema e per motori leggermente più potenti. Ma, per ammissione stessa del management, non è ancora chiaro l’utilizzo futuro del sub-brand IPL poiché i risultati, effettivamente, sono stati scarsi.

Frattanto, è ancora incerto il futuro della stessa Infiniti Q50 Eau Rouge. La berlina sportiva concept presentata al NAIAS 2014 è ancora in fase di studio. Johan de Nysschen, come da lui stesso affermato, sta spingendo affinché venga messa in produzione. Se sarà dato il semaforo verde, la Q50 Eau Rouge avrà non meno di 500 cavalli.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.