Condividi

TUTTI CONTENTI (TRANNE PROPRIETARI DI 911 R E 991 GT3 PDK). ECCO LA 991 GT3 CON TOURING PACKAGE: LA NOTIZIA E’ COMPARSA (MA E’ STATA IMMEDIATAMENTE TOLTA) SU UN SITO TEDESCO E DA’ SOSTANZA ALLE PAROLE DI MICHAEL STEINER CIRCA LA NECESSITA’ DI DARE AI PORSCHISTI SENSAZIONI DI GUIDA PURISTE TOGLIENDO LA “FREGATURA” DELLA SERIE LIMITATA.

Al Salone di Francoforte 2017 Porsche presenterebbe – il condizionale è ancora d’obbligo – il Touring Package per la Porsche 911 GT3 di ultima generazione.

La coupé di Stoccarda da 500 Cv avrebbe, così, due caratteristiche determinanti che la avvicinano all’iconica 911 Carrera RS 2.7 Touring del ’73:

  • Assenza della grande ala posteriore della GT3 e sua sostituzione con un alettoncino retrattile.
  • Cambio meccanico a 7 marce al posto del PDK doppia frizione

Dal punto di vista meccanico non cambierebbe niente: stesso motore boxer 6 cilindri 4.0, 500 cavalli, 460 Nm. In termini di performance, la vettura – secondo l’articolo – vola sullo 0-100 in 3″9 e raggiunge 316 km/h (contro i 318 km/h della GT3)

Il prezzo, infine, dovrebbe rimanere invariato rispetto alla GT3 “normale” con alettoni e PDK.

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.