Condividi

PROVE TECNICHE DI BENTLEY SUV?. IL BOSS DELLA B ALATA AVREBBE CONFERMATO CHE IL MARCHIO SPORTIVO DI LUSSO PER ANTONOMASIA AVRA’ IL SUO MODELLO TURBODIESEL. NON E’ CHIARO CON QUALE MOTORE E SOPRATTUTTO, SU CHE MODELLO. MA, DICE WINTERKORN, SICURAMENTE NON SARA’ UN V10.

Secondo il magazine inglese Autocar Martin Winterkorn, Numero Uno di Bentley, avrebbe confermato che il programma ufficiale di un modello Turbodiesel della gamma Bentley è stato definitivamente varato.

Il Diesel per le Bentley è stato deciso – ha detto Martin Winterkorn. Quel che è certo è che non sarà un motore 10 cilindri. In ogni caso, il V10 non è un motore destinato a scomparire dal Gruppo Volkswagen-Audi. Questo motore avrà un successore“.

Le speculazioni su che frazionamento possa avere un simile motore sono aperte: ragionando in termini di filosofia Bentley potrebbe/”dovrebbe” essere un 12 cilindri. Tuttavia è più probabile che il marchio inglese si rivolgerà verso un più “normale” 8 cilindri, già disponibile in gamma Audi e, inoltre, più in linea con una tipica filosofia di downsizing.

Non esistono nemmeno informazioni su dove questo motore darà vita a una Bentley Diesel: Continental Flying Spur, Mulsanne? Il SUV Bentley? Tutte le opzioni sono sul piatto e, del resto, le dichiarazioni rilasciate recentemente sul modello SUV in cui si è detto che questo modello amplierà la base di clientela potrebbe dare qualche indizio.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.