SUV nuovo, questo ti costa come un’utilitaria: ma è una bestia potente con 7 posti | Conto alla rovescia per l’apertura ordini
Sta per scattare l’apertura ordini per il nuovo SUV che costa come un’utilitaria ma è un bestione da 7 posti con un motore potente.
Il mercato dell’automotive sta per essere sconvolto dall’arrivo di un nuovo SUV tanto potente quanto economico e per questa ragione gli oridni sono attesi con grande trepidazione. Questo nuovo modello si distinguerà dagli altri grazie all’ampio spazio interno e al comfort che il guidatore e tutti i suoi passeggeri possono godersi.
Ma non solo, perché a godere dei vantaggi di questo nuovo SUV sarà anche il portafoglio dato che l’auto costerà come un’utilitaria ma dalle prestazioni strabilianti. Il nuovo SUV sarà lanciato sul mercato dal 2025, quindi per il momento non si hanno dati certi ma stando ad alcune indiscrezioni piuttosto affidabili possiamo conoscerne alcuni dettagli.
La macchina sarà lunga 4,60 metri, il suo bagagliaio avrà una capacità pari a 500 litri e verrà costruita sulla piattaforma CMF-B. Il prezzo incredibilmente competitivo di questo nuovo SUV è dovuto al fatto che si tratterà di un SUV di Segmento C, ma questo non deve scoraggiare i possibili acquirenti perché sarà un modello molto efficiente e prestante.
Osservando gli interni della vettura e i suoi spazi scopriamo che non sarà a 7 posti come gli altri SUV ma ci sarà talmente tanto spazio e comfort che è come se avesse 7 posti utilizzabili. Certamente, con questo nuovo SUV lo spazio e la comodità non mancheranno; così come la potenza e le prestazioni.
Il motore del nuovo SUV
Questo nuovo modello di SUV in arrivo nel 2025 avrà un motore 1.0 ECO-G GPL da 100 CV ma ci sarà anche la versione Mild Hybrid 1.2 con 131 CV. Tuttavia, dal momento del suo rilascio sul mercato non si esclude la possibilità di vedere altre varianti di questi SUV pronto per asfaltare la concorrenza su quattro ruote.
Anche i dati sul costo di questo SUV non sono ancora ufficiali al 100%, ma stando ad alcune indiscrezioni piuttosto attendibili sappiamo che questo nuovo veicolo potrebbe avere un prezzo di partenza inferiore a 25.000 euro. Il mezzo che potrebbe attirare una grossa fetta di acquirenti al momento della sua uscita è il nuovo SUV Dacia Bigster.
Dacia Bigster, un SUV imperdibile
La casa produttrice rumena sta per lanciare sul mercato il nuovo SUV Dacia Bigster che renderà difficile la vendita delle altre auto dal 2025 in poi. L’azienda Dacia sta vivendo un periodo davvero ricco di successi grazie ai suoi modelli di vettura praticamente inimitabili come, ad esempio, i recenti SUV Duster e l’elettrica Spring.
Ma dal prossimo anno, Dacia proverà a stupire ancora una volta il mercato con il lancio del SUV Bigster: economico, spazioso e prestante. Certamente, non sarà grande come il Jogger (che vanta ben 7 posti) ma anche il Bigster saprà come difendersi e ti farà credere di avere 7 posti grazie all’enorme spazio dei suoi interni.