Home » Suzuki Ignis: la mini-ibrida nipponica costa pochissimo | Assalto alle concessionarie

Suzuki Ignis: la mini-ibrida nipponica costa pochissimo | Assalto alle concessionarie

auto
Suzuki Ignis

L’azienda giapponese ha dimostrato ancora una volta di essere una delle migliori in materia ed ha proposto il suo nuovo crossover.

La Suzuki Ignis è il nuovo mini-crossover proposto dalla casa produttrice del Sol Levante che rappresenterà per molti guidatori una scelta perfetta, ideale e lungimirante. Questo nuovo modello ha tutti gli elementi che si possono desiderare: design meraviglioso, alta qualità, molto pratica e confortevole nella guida e, ovviamente, dotata di tecnologie all’avanguardia (in perfetto stile Giappone).

La Suzuki Ignis è una scelta ideale sia per chi abita in città che per le persone che abitano in campagna, dal momento che l’auto riesce ad adattarsi a qualsiasi superficie. Questo mini-crossover ha un motore mild ibrido e una doppia trazione, sia anteriore che integrale. La Suzuki Ignis è stata definita un veicolo contemporaneo e pieno di personalità.

Il modello può essere a trazione anteriore oppure 4×4, ma in entrambi i casi rimane un’auto molto facile da gestire e pratica da spostare e da parcheggiare, anche grazie ai suoi 370cm di lunghezza. Inoltre, questa Suzuki Ignis è dotata anche di un’alta quantità dal punto di vista della sostenibilità e da quello dell’efficienza della batteria.

Nel ciclo misto, si parla di un consumo di 4,5 litri ogni 100km e l’auto vanta di un’ottima tenuta sia su un tratto urbano che altrove. L’esterno conferisce a questo mini-crossover molta personalità, grazie al muso rivolto verso l’alto, ai muscoli sui fianchi e al parafango. Ma anche l’interno ha la sua unicità e praticità, avendo un abitacolo grande, una posizione comoda per gambe e testa e un grande bagagliaio.

Suzuki Ignis: high-tech

Come ogni cosa prodotta nel Paese del Sol Levante, anche questo mini-crossover è dotato di una tecnologia futuristica e all’avanguardia. Questa vettura è in grado di interagire in maniera perfetta con i sistemi Android ed Apple. La Suzuki Ignis ha un sistema hybrid che le rende possibile accedere a diverse zone a traffico limitato poste nelle città italiane.

Il motore tradizionale a benzina, una volta rinnovato, passa a 1,2 e questo permette un miglioramento netto della qualità delle prestazioni. Oltre a tutte queste spettacolari caratteristiche, il nuovo mini-crossover dell’azienda nipponica stupisce i suoi clienti con altre qualità che la rendono unica.

auto
Suzuki Ignis

Prestazioni sensazionali

L’unità del motore elettrico da 3,7 CV concede alla vettura prestazioni strabilianti e, in termini di velocità, ha una tenuta massima di 165km/h e lo scatto da 0 a 100km si effettua in circa 14 secondi. Questo nuovo modello giapponese ha anche un eccellente livello di ADAS, ovvero di supporti tecnologici di sicurezza.

Ad esempio, la frenata automatica, l’allarme sullo sbalzo di corsia e le ottime performance ricavate dai crash test. Per quanto riguarda il prezzo, siamo intorno ai 21mila euro con sconti fino a 1.000 euro in determinati casi offerti dalla Suzuki. Ci sono allettanti promozioni estive e interessanti metodi di pagamento rateale.