Condividi

DEPISTAGGIO! DA FUORI (E DA DENTRO) E’ UNA MACAN S NORMALE. MA IN REALTA’ NASCONDE UNA MODIFICA DI CENTRALINA ELABORATA DALL’ESPERTO TECHART CHE, ALLA PRESSIONE DEL PULSANTE SPORT O SPORT PLUS, REGALA OLTRE 40 CV DI POTENZA. LA COPPIA MASSIMA RAGGIUNGE IL SUO PICCO A 670 NM. 0-100 IN 5,7 SECONDI.

TechArt ha elaborato un kit di potenziamento, il TA B95/SD1, studiato per spremere più cavalli dalla Macan S Diesel. Il SUV medio di Stoccarda, grazie a una nuova centralina raggiunge nuovi livelli di potenza e coppia: 300 Cv tra 3.300 e 3.700 giri (dai 258 Cv di serie: oltre 40 Cv in più) e 670 Nm tra 2.400 e 3.100 giri.

Questo guadagno si traduce in un netto miglioramento delle prestazioni: la Macan S Diesel impiega 5″7 sullo 0-100 (il costruttore dichiara 6″1) e 15″7 sullo 0-160 (contro 16″5). Secondo TechArt la velocità massima aumenta da 230 a 237 km/h.

TechArt dichiara che le modifiche non creano conflitti con la diagnostica di bordo, che resta funzionante al 100%.

NON PREMETE QUEL PULSANTE!

In condizioni normali, la Macan S Diesel “lavora” con il setup standard della meccanica. Ma premendo il pulsante Sport o Sport Plus, si implementa la nuova la nuova mappatura di centralina ed ecco serviti 300 Cv e quasi 700 Nm di coppia massima.

Il kit di potenza si può eliminare in qualsiasi momento senza conseguenze.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.