Condividi

TURBISSIMA. TECHART, UNO DEI PIU’ FAMOSI TUNER SU TEMA PORSCHE, PRESENTA IL SUO KIT DI PERSONALIZZAZIONE PER LA 991 TURBO. NUOVA ESTETICA, PIU’ AGGRESSIVA E FUNZIONALE, NUOVO KIT DI SOSPENSIONI CON SOLLEVAMENTO DEL MUSETTO (A GINEVRA 2014) E NUOVO KIT DI POTENZIAMENTO (GINEVRA 2014).

Dopo la presentazione ufficiale in “lamiera e bulloni” al recente Salone internazionale di tuning a Essen, l’Essen Motor Show, Techart presenta minuziosamente il suo programma di personalizzazione per la Porsche 991 Turbo. E lo arricchisce con alcune novità.

Il TECHART Aerodynamic Kit per l’ultima Porsche 911 Turbo attualmente in listino (prezzo: 167.142 euro sul mercato italiano) comprende una serie di nuovi componenti che modificano l’estetica e migliorano l’aerodinamica.

Il nuovo musetto e supporta totalmente la costruzione aerodinamica di serie, in particolare il labbro inferiore attivo che fuoriesce automaticamente quando si superano 120 km/h e rientra sotto gli 80 km/h (ma è comandabile con un pulsante). Il componente proposto da Techart prevede nuove prese d’aria, nuovo sfogo d’aria sulla punta superiore del frontale e nuove cornici dei fari.

Lateralmente il kit comprende nuove minigonne con ruote Techart Formula IV e in coda il tuner dei Leonberg applica una grande ala e un differente scudo paraurti con diffusore, sfoghi d’aria laterali e terminali di scarico in acciaio.

Techart aggiunge anche il kit TECHART Sport Spring con ammortizzatori più rigidi e con un nuovo sistema di sollevamento del musetto in manovra che sarà presentato al Salone di Ginevra 2014.

Alla rassegna svizzera la factory tedesca presenterà anche un kit di potenziamento, denominato  TECHART Power Kit TA 091/T1, studiato per la 991 Turbo S e che, grazie a modifiche alla centralina, produce un ragguardevole guadagno di potenza.

Per l’abitacolo, infine, è disponibile un ampio catalogo di accessori per personalizzare ampiamente tutto l’interno: strumentazione, volante, pedaliera, sedili, rivestimenti, paddle del cambio PDK e modanature.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.